Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono urmet

rocco pasquale

Messaggi consigliati

rocco pasquale

Buon pomeriggio ho un Urmet 1130/12 devo sostituirlo con Urmet 1130/11 però mi cambia la numerazione con quello nuovo. Gentilmente potete aiutarmi?

IMG_20241016_165224.jpg

IMG_20241016_174002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i collegamenti del nuovo citofono sono questi:

image.png.be8bc937fab3ebe2bbe58894b683f212.png

quindi in realtà i numeri sono tutti uguali a prima, cambia solo quello che prima era sul 7, infatti:

• il 6 è il negativo dell'impianto: ci devi mettere quello blu che prima era sull'11 (ma che se vedi bene già prima era contemporaneamente sull'11, sul 10 e sul 6 che erano collegati tra loro tramite un ponticello di metallo, quindi si può dire che fosse già sul 6 anche prima)
  • il 9 è (ed era anche prima) l'apertura della serratura del cancello/portone quindi ci va messo il cavo bianco che già era sul 9
  • su RZ (credo sia separato dagli altri contatti, è su quella schedina a cui arrivano i fili nero e rosso) ci va il cavo della chiamata, ovvero il cavo giallo che prima era sul 7
  • 1 e 2 (i positivi della fonia) restano invariati

non ti spaventare se qualche morsetto resta vuoto, devi avere 5 cavi collegati in tutto. Il CA, ad esempio, non lo collegherai perchè il tuo impianto utilizza la chiamata analogica e non quella elettronica.

Modificato: da Ggiovanni
Link al commento
Condividi su altri siti