Marqua Inserito: 16 ottobre Segnala Share Inserito: 16 ottobre Ciao a tutti! Se possibile vorrei chiedere a voi una valutazione di questo preventivo che mi è stato fatto per l'installazione di un sistema di climatizzazione nell'appartamento. Mi sono stati fatti due preventivi con differenze di prezzo in base alle marche: - Preventivo 1 Panasonic N° 1 Unità esterna PANASONIC CU-TZ25ZKE N° 2 Unità interna PANASONIC CS-TZ25ZKEW N° 1 Unità esterna PANASONIC CU-2Z41TBE N° 1 Unità interna PANASONIC CS-TZ35ZKEW Eco contributo RAEE Totale 4.200€ - Preventivo 2 Mitsubishi N° 1 Unità esterna MITSUBISHI ELECTRIC MUZ-AY25VG-E1 N° 2 Unità interna MITSUBISHI ELECTRIC MSZ-AY25VGKP-E6 N° 1 Unità esterna MITSUBISHI ELECTRIC MXZ-2F42VF N° 1 Unità interna MITSUBISHI ELECTRIC MSZ-AY35VGKP-E6 Eco contributo RAEE Totale 5.200€ Entrambi in preventivi comprendono manodopera comprensiva di smontaggio e smaltimento impianto esistente, lavaggio tubazioni con azoto, fornitura e posa in canalina esterna sul balcone di tubazioni di rame, cavo elettrico di dialogo e tubazione scarico condensa per split soggiorno, collegamenti elettrici e frigoriferi tra unità interne ed unità esterne, accensione e collaudo + rilascio dichiarazione di conformità e inserimento impianto su portale. Specifico inoltre che la mia intenzione è di usufruire del Bonus Condizionatori 50% Grazie mille per i pareri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marqua Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre Proprio nessuno che voglia darmi una sua opinione? 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 ottobre Segnala Share Inserita: 23 ottobre Io aspetto che vada avanti un altro, la questione dei preventivi è sempre molto complessa per quello non c’è ressa per risponderti. Da quello che vedo c’è una differenza di 1000 euro, a parità di lavori da fare, quindi suppongo sta tutta nelle macchine, l’unica cosa che mi viene da dire che il montaggio e soprattutto un vuoto nel circuito perfetto, verificato con un vacuometro elettronico, al netto di rotture delle macchine, è fondamentale per la durata delle stesse. Ed è proprio lì che spesso casca l’asino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre Segnala Share Inserita: 23 ottobre A parte che i preventivi non stando sul posto , li escludo a priori , poi cambia da città a città e da paese a paese , in più il preventivo va comparato con un’altro Se questo prevede le stesse macchine / materiali . Lavoro. altrimenti non ha senso . contatta più di una ditta e chiedi gli stessi prodotti . Più le lavorazioni descritte . poi trai le conclusioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 24 ottobre Segnala Share Inserita: 24 ottobre E' sempre difficile dare opinioni su un preventivo, a meno che non sia palesemente alto o basso... Nel tuo caso mi sembrano prezzi nella media. Quello da valutare, come ti è stato già detto, è la bontà e attenzione durante la fase di installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati