Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Hotpoint BCB 7030 AA raffredda eccessivamente

the_fru

Messaggi consigliati

Ciao, mi aggiungo alla discussione per sapere se ci sono novità o aggiornamenti in merito alla problematica, in quanto sono nella medesima situazione, stesso frigorifero, stesso problema, ho già cambiato il termostato, ho già verificato l'impedenza della sonda che varia al variare della temperatura. Ma comunque continua a gelare, e sento che il motore non stacca mai. Sinceramente la storia del software mi pare una bufala da servizio tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Emanuele0589 ha scritto:

mi aggiungo

Emanuele non ci si può aggiungere, si può o rispondere o aprire una nuova discussione tutta tua, come scritto chiaramente sul Regolamento che hai letto scrupolosamente prima di accettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Emanuele non ci si può aggiungere, si può o rispondere o aprire una nuova discussione tutta tua, come scritto chiaramente sul Regolamento che hai letto scrupolosamente prima di accettare.

Grazie Alessio, certamente letto scrupolosamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Il centro assistenza ufficiale, indicato nel sito hotpoint, mi ha sostituito il termostato con uno con il software aggiornato. Il risultato è, come immagninabile, nulla è cambiato. Stesso problema forse con una temperatura leggerment più alta di prima ma ghiaccio sul fondo e congelamento cibo. Col vecchio termostato il tecnico aveva misurato -4 gradi... quindi a fronte di 170 euro non ho ottenuto nulla. Era evidente che senza difetti meccanici o del circuito il sw non ci entrasse nulla. Ora in teoria devono ripararlo senza costi aggiuntivi spero. Alla hotpoint se ne sono lavati le mani, assistenza post vendita inesistente. A quanto pare questo termostato ha una sonda per il freezer e un sensore sul circuito per il frigo. Il tecnico non è stato in grado di spiegarmi come funziona e quale fosse il sensore sulla scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
Il 01/12/2024 alle 15:24 , Stefano Dalmo ha scritto:

Per me è una grande c…ta

🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
30 minuti fa, the_fru ha scritto:

A quanto pare questo termostato ha una sonda per il freezer e un sensore sul circuito per il frigo. Il tecnico non è stato in grado di spiegarmi come funziona e quale fosse il sensore sulla scheda...

Azz !! . Si va ad oltranza , a dire C.....e

Non ci si ferma di fronte a niente , 

Quello è un frigo combinato  per il cui  freezer non c'è controllo di temperatura , come per tanti frigoriferi che utilizzano il termostato meccanico . 

In quel termostato elettronico c'è solo in sensore di controllo del vano frigo. 

È solo un sostituto di quello meccanico . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io sono del parere che ci sia un problema strutturale  che si presenta  dopo tot ore di  funzionamento e che causa il distacco del sensore  dalla zona di  evaporazione . Per cui la temperatura di evaporazione  viene rilevata con ritardo  e  per questo motivo scende a valori sballati nel vano .

Link al commento
Condividi su altri siti