Fabius27tg Inserito: 17 ottobre Segnala Share Inserito: 17 ottobre Salve, non so se questa sia la sezione idonea. Sapreste indicarmi come svitare questa moka Bialetti avvitata male? È stata avvitata in senso obliquo, come si evince dalla foto; ed è rimasta completamente bloccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre forza bruta! o prova a scaldare solo la parte sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre @reka Ho provato a svitarla a mano e assestando dei colpi sul manico, senza alcun risultato. Ho provato anche a scaldarla sul fornello, invano. Ho pensato al martello ma non so se sia la soluzione più adatta. Ho preferito consultare prima voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre (modificato) 9 minuti fa, reka ha scritto: prova a scaldare solo la parte sopra ........poi metti il fondo in una bacinella piena di ghiaccio quanto basta. Deve stare pochi secondi altrimenti la temperatura si uniforma. P.S. un po' di svitol aiuta. Modificato: 17 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre non servono colpi secchi, è materiale "morbido" devi fare forza costantemente poi si sblocca.. puoi anche provare a spruzzarcu qualche cosa tipo svitol.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre Svitol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre morsa da banco e chiave inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre E una dose di bestemmie qb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Non ho morsa da banco. Lo svitol sì. Per quanto tempo lo lascio agire prima di provare a svitarla a mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre lo svitol in quel caso agisce subito in pratica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Però poi come tolgo lo svitol dalla moka prima di preparare un caffè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre (modificato) 1 ora fa, Fabius27tg ha scritto: Però poi come tolgo lo svitol dalla moka prima di preparare un caffè? La lavi con sapone al limone. Mica devi annegarla nello svito, basta qualche goccia sulla filettatura Modificato: 17 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati