Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Frigorifero Combinato 70cm

Viandros

Messaggi consigliati

Salve Forum. mi scuso sin da subito per il quesito assurdo, ma essendo circondato da tanta ignoranza (rivenditori) e altrettanta confusione e timore (recensioni) preferisco affidarmi ad esperti SERI E DISINTERESSATI.

Dalle mie parti ho solo Mediaworld ed Euronics, quasi mancassero altre limitazioni.

Cerco un combinato largo 70cm e profondo 70cm, spesa massima 800-850€.

Un tempo Smeg e Bosch rappresentavano il giusto compromesso, prezzo altino ma durata garantita. Poi c'era Miele, solo per qualche fortunato.

Oggi leggo tutto ed il contrario di tutto, Ferrari che danno problemi come le Fiat, che inferno.

Infine noto marchi come Samsung ed LG, che per me fanno alto. l'onnipresente Beko, che nessuno sa giudicare, poi tutto il resto a scendere.

Insomma, Vi pregherei di indirizzarmi verso qualcosa di affidabile promettendo di non ritenervi assolutamente colpevoli di eventuali intoppi!!!

Si è capito, è tutto uno schifo, ma grazie a Voi, spero di prendere uno schifo buono.

Grazie in anticipo, spero un un Vostro riscontro!

Modificato: da Viandros
Link al commento
Condividi su altri siti

• Viandros changed the title to Consiglio Frigorifero Combinato 70cm

Avrei trovato lo SMEG FC48XNE, rispondente alle mie esigenze, ma solo sulla carta.

Nessuna traccia sui forum, non si sa chi lo produce e se la qualità dei componenti sia accettabile.

Qualcuno conosce questa serie? Alternative?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Appunto consiglio disinteressato compra un frigorifero più semplice possibile, regolazione temperatura a numeri col manopolone e sei tranquillo, i no frost hanno tanti pezzi che si possono rompere che se mi metto ad elencarli ti rovino la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo da 70cm non vedo altro.

Oltre al sopracitato Smeg, ci sarebbero 2 Bosch, il KGN497LDF ed il KGN492LDF.

Purtroppo tutti No Frost.

Se hai un modello da consigliarmi in concreto, te ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, noto che lo Smeg ha i manopoloni ma è anche No Frosto, quindi?

Ma soprattutto, Smeg com'è come marchio adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non ho marchi da consigliarti perché per me sono tutti uguali, Bosch Smeg Candy ecc ecc ecc ecc se devono montare un termostato prendono da ditta esterna quindi è uguale, le sonde dei no frost, ridicole, sono sempre le stesse che girano, e basta si guasti una che si blocca tutto, resistenze chissà chi le fa, compressori sempre Danfoss, Aspera, Electrolux ecc sempre quelli che girano, 

La mia opinione prendi quello che costa meno classico, se lo trovi di misura, uno vale l’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto fare quel che mi consigli, ma non trovo nulla di basico che sia largo 70cm e profondo altrettanti 70cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora prendi quello che costa meno, t’incazzerai meno quando si romperà .

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu che pensavi di rovinarmi la cena ...

Mi hai rovinato la giornata e te ne sono pure grato pensa un po' ...

Però che tristezza, non pensavo fossimo ridotti così male anche sui frigoriferi.

Ricordo i Miele degli anni '90, quando ancora si diceva "Miele" e non "Mile".

A casa di mia nonna un tizio lo ha recuperato qualche hanno fa, ovviamente perfettamente funzionante.

Non mi rassegno al fatto che non esista qualcosa di decente, ripeto non di eterno, ma almeno decente.

Assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma una volta si facevano le cose per durare in eterno, peccato che appunto per quello ad un certo punto non si vendeva più e le fabbriche chiudevano…I collant sono l’esempio più lampante, i primi in nylon al 100 % per rompersi dovevi usare le forbici, così pensarono bene di unirli al cotone.

Quando il collant si smaglia non è il nylon a cedere ma il cotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un paragone ...CALZANTE!!!

Mi togli solo un'ultima curiosità?

Ho stracapito che è tutto un "monnezzaio", ma davvero puoi affermare che oggi Miele sia uguale a Beko?

Ti giuro stento a crederci, consapevole del fatto che domani acquisterò uno dei tre modelli che ti ho elencato, cioè lo Smeg e i 2 Bosch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh non ho detto così, certo se paragoni ad un indesit di 40/50 anni fa ci sono miliardi di anni luce, ma sono confronti inattuabili.

Pensa che c’è gente che spera che l’ elettrodomestico, o il telefonino o il TV ecc si rompa per avere la scusa di comprare il modello nuovo.

Quando lavoravo e avevo la disgrazia di essere chiamato dai privati per vedere i frigo che non andavano, ricordo, non è uno scherzo, i proprietari di frigo americani pagati un enormità disperati perché appena dopo pochi anni si erano o guastati o scaricati.

In generale, quando chiedevo l’età dei frigo di tutte le marche guasti, erano sui 7/10 anni, più 7, e io che non credo nell’ obsolescenza programmata (o meglio c’è ma va dimostrata) ho cominciato a ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Viandros a me si ruppe un bosch di media qualità, più che altro fortemente scarico, alla fine per un libera installazione, ho scelto HiSense, marchiodi media qualità e prezzo spesso in offerta, mi sto trovando benissimo, e il consumo è buono, meno di 900W al giorno. Ho visto sul sito che ne hanno anche da circa 70cm, chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Liebherr o mile sforando un po' riusciresti un 60 cm di larghezza in classe d o forse anche c ma sono il top (liebherr li produce x mile)

Con quel budget il meno peggio è qualche bosch si trova anche un serie 6 low frost

Altri marchi per me sono da discarica dopo qualche anno. Poco spende poco rende

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2024 alle 19:43 , Alessio Menditto ha scritto:

Non ho marchi da consigliarti perché per me sono tutti uguali, Bosch Smeg Candy ecc ecc ecc ecc se devono montare un termostato prendono da ditta esterna quindi è uguale, le sonde dei no frost, ridicole, sono sempre le stesse che girano, e basta si guasti una che si blocca tutto, resistenze chissà chi le fa, compressori sempre Danfoss, Aspera, Electrolux ecc sempre quelli che girano, 

La mia opinione prendi quello che costa meno classico, se lo trovi di misura, uno vale l’altro.

Danfoss anche questi di Liebherr? Electrolux monta cinesi jaxipera e cinesate varie compresi quelli fatti da midea 

Xfan anche questa ? Non paragoniamo una liebherr o una bosch alla candy ed Electrolux... La qualità si paga, basta saperla riconoscere... c'è chi fa pagare per cinesate e chi fa pagare seriamente

Screenshot_20241022-041859_Gallery.jpg

Screenshot_20241022-041837_Gallery.jpg

Modificato: da panama
Precisazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma ho detto nomi a caso, io ho un Lieberherr, con centralina elettronica voluta a suo tempo da mio padre nonostante i miei disgustosi tentativi di fargli cambiare idea.

Due anni fa, dopo i fatidici circa 8 anni di funzionamento guarda caso si è spento e non si accendeva più.

Ho provato le rianimazioni di rito ma niente non partiva.

Sono corso al centro commerciale e ho preso un frigo il più semplice possibile, arrivato a casa il Lieberherr tutto felice era ripartito e raffreddava una meraviglia.

Adesso ho lui e in una camera il frigo nuovo ancora imballato, pronto a prendere il suo posto.

Detto questo, non ho ben capito il senso della tua frase, e usiamo tutti, io compreso, le parola “cinesate” in maniera molto elastica, spesso denigratoria quando il 90 se non più % di componenti di tutte le cose viene dalla Cina e funziona benissimo.

Io tecnico di frigoriferi che ne ha visti ti assicuro tantissimi, rare volte ho visto il compressore in sé rompersi, Danfoss Electrolux Aspera e tanti cinesi, è difficilissimo che si spacchi un compressore a meno che non avvenga un fatto esterno.

Io mi riferivo alle centraline elettroniche e alle sonde, che statisticamente qui in forum sono la stragrande causa di guasti, di che marca sono?

Link al commento
Condividi su altri siti