Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con "Vista Segnalazioni" in WinCC Unified

bobco

Messaggi consigliati

Salve a tutti

sto sviluppando un progetto Comfort Unified da utilizzare come "modello" per i prossimi lavori.

Ho inserito una "Vista Segnalazioni" nell'Header (screen windows) di una pagina. Attualmente sto simulando la presenza di allarmi per visualizzare dei messaggi nella Vista Segnalazioni.

Ho riscontrato questi 2 problemi ai quali non riesco a trovare soluzione:

1. Nella Vista Segnalazioni rimangono visualizzate anche i messaggi non più attivi, nonostante abbia impostato la visualizzazione delle sole "Segnalazioni presenti";
  2. Nonostante abbia impostato la visualizzazione delle barre di scorrimento orizzontale e verticale, viene visualizzata solo la barra orizzontale.

Avete idee di come risolvere questi 2 problemi?

Grazie.

image.png.b2e21699ffe85dbedf10c379f3247892.png

image.png.1ccce77654af0ca86c5b6b81b50841a5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovesse servire a qualcuno, riporto la soluzione dei problemi sopra descritti:

1. Nelle "Segnalazioni HMI", occorre selezionare una classe di segnalazione che non preveda l'Acknoledge 

image.thumb.png.2a97c4bd34de650f29e2c063ad884566.png

2. Nelle proprietà della Vista Segnalazioni, occorre togliere la "spunta" a Varie - Segnalazioni - Visualizza attuali.

image.png.444d336f98d7b63397fa729e58e1dc20.png

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tue segnalazioni erano Acknoledge e non le acquisivi è normale che continuassi ad averle, le segnalazioni non acquisite sono ancora presenti.

Io di solito gestisco le segnalazioni Acknoledge e metto il pulsante per acquisirle, una volta rientrate ed acquisite spariscono dalla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti