ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2024 Segnala Inserita: 5 novembre 2024 1 ora fa, Markez ha scritto: Qualcuno mi può spiegare questa funzione? Si tratta della tipologia di radiocomando, cioè se è "rolling code" come tutti gli attuali BFT, ad ogni pressione del tasto il codice trasmesso e quindi ricevuto dalla centrale cambia in parte. Mentre un "codice fisso" rimane sempre lo stesso, fai conto ad esempio di vedere un vecchio radiocomando con i dieci dip-switch all'interno e tu selezioni se posizionarli in ON o in OFF e la stessa sequenza dev'essere anche nei dip-switch della ricevente Comunque tu non devi fare nulla, lasciala pure di default
Markez Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Buonasera, riprendo questo argomento perché a poco più di un mese ho il cancello che non funziona e mi da er18, in teoria dovrebbero essere i finecorsa, ma li ho testati con il tester e funzionano, ho provato a contattare l’assistenza bft ma non mi hanno richiamato.
ROBY 73 Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Ciao e ben ritrovato, 4 ore fa, Markez ha scritto: a poco più di un mese ho il cancello che non funziona e mi da er18, in teoria dovrebbero essere i finecorsa, Sì, è un errore che riguarda il finecorsa del Motore 1. Ma il cancello, non si apre, non si chiude o quali "effetti speciali" emana di preciso? 4 ore fa, Markez ha scritto: li ho testati con il tester e funzionano, Ok, casomai vedi che i sensori siano puliti ed eventualmente prova ad invertirli l'uno con l'altro fisicamente sui due motori. Opure inverti i collegamenti dei motori e dei finecorsa in centrale. 5 ore fa, Markez ha scritto: ho provato a contattare l’assistenza bft ma non mi hanno richiamato. Potrebbe essere il periodo di festa che sono a corto di personale
Markez Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: il cancello, non si apre, non si chiude o quali "effetti speciali" emana di preciso? Ciao Roby, sembrava troppo bello che tutto funzionasse come deve…. in pratica al comando di start scatta elettro serratura, compare per 1 secondo str sulla centrale, appare scritta er 18, motore cancello non fa nessun movimento.
ROBY 73 Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 16 ore fa, Markez ha scritto: in pratica al comando di start scatta elettro serratura, compare per 1 secondo str sulla centrale, appare scritta er 18 Prova come ti ho già detto ieri, oppure prova anche a fare un ponte tra i morsetti 41-43 e/o 41-42
Markez Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio (modificato) Buonasera, dopo svariate prove,come suggerito da roby 73, non sono venuto a capo del problema, ho ponticellato i finecorsa ed il cancello non funzionava, ho ricontrollato i finecorsa li ho testati più e più volte funzionano , a cancello fermo con er18 presente sulla centrale picchiando con il manico del cacciavite sul motorino elettrico il cancello riparte… ora chiedo può essere quello il problema? Ho chiamato assistenza bft, mi hanno detto che l’errore 18 è generico e indica un problema sul primo canale, e può essere finecorsa o motore…. Alla richiesta di intervento mi hanno detto che si deve presentare il problema quando escono, altrimenti non possono fare molto… Modificato: 13 gennaio da Markez
ROBY 73 Inserita: 13 gennaio Segnala Inserita: 13 gennaio 56 minuti fa, Markez ha scritto: ..........a cancello fermo con er18 presente sulla centrale picchiando con il manico del cacciavite sul motorino elettrico il cancello riparte… Potrebbe essere un problema meccanico, magari serve un po' di grasso all'interno del riduttore Riesci a testare il motore senza passare per la centrale con un alimentatore esterno? 1 ora fa, Markez ha scritto: Ho chiamato assistenza bft, ..........Alla richiesta di intervento mi hanno detto che si deve presentare il problema quando escono, altrimenti non possono fare molto… Beh, ma il problema te lo fa sempre o a volte quando "gli gira"?
Markez Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 27 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Beh, ma il problema te lo fa sempre o a volte quando "gli gira"? Quando gli gira…. Pensavo più ad un problema di avvolgimento, spazzole del motore, ammesso che le abbia…
ROBY 73 Inserita: 13 gennaio Segnala Inserita: 13 gennaio 3 minuti fa, Markez ha scritto: Pensavo più ad un problema di avvolgimento, spazzole del motore, ammesso che le abbia… Sì, potrebbe anche essere se "picchiettando" sul motore questo parte
Messaggi consigliati