Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE23R86


joseff200

Messaggi consigliati

Salve ho una Tv samsung con scheda alimentazione BN44-00158A, ogni tanto si spegneva e non si accendeva più, facendo un controllo ho notato il transistor QT852 KIA431A con un piedino rotto, forse si è rotto perché era un po ossidato, l'ho sostituito con uno nuovo, ma adesso non parte proprio, si accende il led rosso di standby accendo con il telecomando il led si spegne a il televisore non parte, sulla scheda misuro solo 5v sul connettore CN 802. Sullo schema il transistor che ho cambiato io al posto del KIA c'è un KST2222A, non ho capito se è un equivalente in formato SMD.

Se qualcuno può aiutarmi a capire il difetto, grazie. 

a_sma23-p_power_supply_sch.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Videotecnico

Lo schema che stai usando non è corretto, se quello che hai tolto è un KIA431 che è un integrato che regola la tensione con precisione e non un transistor devi mettere lo stesso oppure, un TL431 sempre in versione smd.

E' chiaro che con il componente da te montato in sostituzione la PSU non può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo schema alcuni componenti non si trovano sul televisore è montato un Kia 431, ho risolto era uno diodo zener rotto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...