rokis Inserito: 19 ottobre Segnala Share Inserito: 19 ottobre (modificato) Salve la mia lavastoviglie Franke FD612E5D, che poi sarebbe una Smeg da quello che ho letto qui nel forum, dà anche a me da un codice di errore che ho controllato e sarebbe la resistenza o la scheda elettronica, nel mio caso dovrebbe essere la scheda elettronica perché funziona bene una volta ogni 3 o 4 lavaggi altrimenti a fine ciclo mostra i LED lampeggianti e non lava bene i piatti che sono ancora sporchi e si capisce bene che non scalda l'acqua, me ne accorgo anche dal consumo della macchina, ho un apparecchio che monitora i consumi elettrici, in pratica non scalda l'acqua e non asciuga anche perché non fa il vapore a fine ciclo, da quello che ho capito bisognerebbe cambiare la scheda elettronica che comanda la resistenza che riscalda l'acqua, la mia domanda ne vale la pena di chiamare un tecnico e far cambiare la scheda elettronica, si troverà ancora come ricambio? Vale la pena di ripararla? Grazie mille a tutti per i consigli Modificato: 20 ottobre da Alessio Menditto Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 19 ottobre Segnala Share Inserita: 19 ottobre Se hai manualità o conosci qualcuno pratico della cosa e se si tratta solo di qualche saldatura da ripassare nella zona dei relè o di sostituire i relè stessi te la cavi con pochissima spesa. Da non escludere che possano essere i cablaggi che vanno dalla scheda alla resistenza, e anche qui si se si fa da sé si rimedia con poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokis Inserita: 20 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre Ciao purtroppo nessuna manualità proprio zero 😅 devo per forza chiamare un tecnico e talaltro non ne conosco nessuno, forse sarebbe meglio cambiarla che ne dici? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 20 ottobre Segnala Share Inserita: 20 ottobre Purtroppo è una domanda a cui si può rispondere solo aprendo la macchina e constatando l'entità del guasto, tenendo conto dell'età e di quanto è stata utilizzata 😔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokis Inserita: 21 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre Ma per caso sai se ancora ci sono i ricambi per questa macchina e se sono abbastanza reperibili? Non vorrei pagare 70€ di chiamata e poi sentire il tecnico che mi dice che non si trovano più i ricambi, mi è successo con il climatizzatore di casa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 21 ottobre Segnala Share Inserita: 21 ottobre Il 19/10/2024 alle 08:44 , rokis ha scritto: lavastoviglie Franke FD612E5D, che poi sarebbe una Smeg Il modello che hai indicato non esiste (meglio mettere foto etichetta interno porta) Con il codice corretto poi si potrà verificare 4 ore fa, rokis ha scritto: se ancora ci sono i ricambi per questa macchina e se sono abbastanza reperibili? Cerca un riparatore che chiede 20€ di uscita (ma leggi le recensioni prima di chiamarlo)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokis Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre (modificato) 18 ore fa, michpao ha scritto: Il modello che hai indicato non esiste (meglio mettere foto etichetta interno porta) Con il codice corretto poi si potrà verificare Cerca un riparatore che chiede 20€ di uscita (ma leggi le recensioni prima di chiamarlo)! IL MODELLO giusto é: FRANKE FDW 612 E5P. Trovare a Roma un tecnico bravo che fa uscite per 20€ credo che sia più facile trovare un unicorno, a me chiunque è mai venuto a casa mia mi ha sempre chiesto negli ultimi anni sempre 75€, da scalare se poi si fa riparare l'ellettrodomenstico, a 20€ invece non mai sentito nessuno che ti viene a casa per così poco, se ne conosci uno a Roma che lavora bene e ti chiede solo 20€ per la chiamata sono tutto occhi e orecchi. Modificato: 22 ottobre da rokis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre Il 22/10/2024 alle 05:51 , rokis ha scritto: IL MODELLO giusto é: FRANKE FDW 612 E5P. No, non è ancora sufficiente per rispondere alla tua domanda, perché ci sono troppi modelli e servono i numeri seriali Il 21/10/2024 alle 06:20 , rokis ha scritto: Ma per caso sai se ancora ci sono i ricambi per questa macchina Fai una foto leggibile dell’etichetta (posta sul fianco interno della porta) e allegala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokis Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre Il 25/10/2024 alle 11:11 , michpao ha scritto: No, non è ancora sufficiente per rispondere alla tua domanda, perché ci sono troppi modelli e servono i numeri seriali Fai una foto leggibile dell’etichetta (posta sul fianco interno della porta) e allegala Ecco la foto, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre La resistenza è la scheda di ricambio sono ancora ordinabili. Però per un guasto come quello descritto Il 19/10/2024 alle 08:44 , rokis ha scritto: funziona bene una volta ogni 3 o 4 lavaggi altrimenti a fine ciclo mostra i LED lampeggianti e non lava bene i piatti Se chiami le assistenze ti cambiano tutto, invece dovresti trovare un riparatore di elettrodomestici capace di controllare e sistemare la scheda (ormai mosche bianche). Cerca leggendo le recensioni di quelli nella tua zona 🤞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati