Vai al contenuto
PLC Forum

Impossibile collegare il videocitofono Bticino Easykit tramite il QR code dell'app Home+Security al WiFi di casa

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho recentemente acquistato e installato un videocitofono nuovo Biticino Easykit Connected, funziona ma non riesco a connetterlo al Wi-Fi di casa con l'app fornita da Bticino Home+Security.

Ho dato tutti i permessi all'applicazione, ma quando arrivo ad inquadrare il QR code per abbinarlo alla rete wifi di casa, l'applicazione si blocca a causa di un errore: "Impossibile accedere alla rete Easykit DB" che è la rete temporanea generata dal videocitofono. 

Ho provato a cambiare telefoni su cui installare l'app (3 Android e 2 iOS), rifare un nuovo account con cui accedere all'app, a cambiare modem di casa (entrambi Technicolor AGMY2020 sempre con operatore TIM), perfino a cambiare l'unità interna del videocitofono (acquistandone un'altra di uguale e poi facendo il reso) ma il problema persiste.

Non so più che santi invocare. Il modem è in DHCP e frequenza solo 2.4 GHz. Ho provato anche a usare una rete hotspot creata da un cellulare.

Se qualcuno ha qualche idea di come venirne a capo, gliene sarei infinitamente grato! Non riesco a darmi pace.

Grazie!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti