Dicio Inserito: 20 ottobre 2024 Segnala Inserito: 20 ottobre 2024 Buongiorno, vorrei chiedervi una mano, per capire se il citofono ELVOX (vedi immagine allegata) è compatibile con RING INTERCOM. Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il codice del modello ma dovrebbe essere degli anni 60/70.
Ggiovanni Inserita: 23 ottobre 2024 Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 (modificato) Forse un 057. Aprilo per avere una conferma. Dovrebbe essere compatibile, dipende più dall'impinanto che dalla "cornetta". Modificato: 23 ottobre 2024 da Ggiovanni
Dicio Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 Ciao Giovanni, grazie mille, se faccio una foto all'interno del citofono pensi di potermi dare conferma? Grazie per la disponibilità.
Ggiovanni Inserita: 26 ottobre 2024 Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 (modificato) Ci proviamo, comunque dovrebbe essere compatibile Modificato: 26 ottobre 2024 da Ggiovanni
Roby 76 Inserita: 10 dicembre 2024 Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 Ciao volevo sapere Dicio è riuscito ad installare Ring sul suo elvox anni 70, perché avrei lo stesso problema grazie
Alessio Menditto Inserita: 10 dicembre 2024 Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 Roby Dicio é da ottobre che non entra, ti conviene aprire una nuova discussione.
Livio Orsini Inserita: 19 febbraio Segnala Inserita: 19 febbraio Visto che Diclo è riapparso, accodandosi ad altra discussione, riapramo la sua originale.
Dicio Inserita: 19 febbraio Autore Segnala Inserita: 19 febbraio Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a mettermi all'opera ma mi hanno chiuso la discussione che avevo aperto, quindi mi collego a questa. Ho provato a seguire le vostre istruzioni ed ho utilizzato il cavo A di RING perché tanto sia che si selezioni ELVOX 620 o 902 dice di utilizzare sempre il cavo A per intenderci quello a 6 fili. Il problema è che RING funziona solamente se la cornetta è sganciata altrimenti non funziona nulla, quindi con il contatto generato dalla cornetta sganciata lavora correttamente. Come posso risolvere questo problema ? Vi allego una foto del citofono e dello schema usato. questa invece la modifica di collegamento proposta da @Ggiovanni che non ho ancora provato.
Dicio Inserita: 25 febbraio Autore Segnala Inserita: 25 febbraio Ciao a tutti, confermo che la seguente soluzione è quella che fa funzionare correttamente ring, permette di aprire da remoto e ricevere le chiamate. L'unica cosa che non funziona è la risposta tramite app (non si sente nulla), rimane un cavo inutilizzato ovvero l'A-4 del ring magari è proprio quello utile se avete suggerimenti fatemi sapere.
Ggiovanni Inserita: 25 febbraio Segnala Inserita: 25 febbraio On 2/19/2025 at 8:33 AM, Dicio said: questa invece la modifica di collegamento proposta da @Ggiovanni che non ho ancora provato. No, prova piuttosto così:
Dicio Inserita: 26 febbraio Autore Segnala Inserita: 26 febbraio Ciao @Ggiovanni ho usato il cavo A del ring come suggerito dall'applicazione RING in fase di installazione ed ha in totale solo 6 cavi A1-A6. In realtà io dallo smarthopne anziché sentire chi la voce dal citofono esterno sento la voce di chi parla dalla cornetta interna.
Ggiovanni Inserita: 26 febbraio Segnala Inserita: 26 febbraio On 2/19/2025 at 8:33 AM, Dicio said: è una foto del tuo citofono? Quanti sono i cavi che vengono dal muro? 6 o 7? 12 hours ago, Dicio said: ho usato il cavo A del ring come suggerito dall'applicazione RING in fase di installazione ed ha in totale solo 6 cavi A1-A6. quale modello di citofono hai selezionato? Come ti dicevo inizialmente, la compatibilità (ed anche il cavo da utilizzare) dipende dall'impianto e non dalla cornetta. Usa il C per sicurezza, al massimo non colleghi i cavi superflui. 12 hours ago, Dicio said: In realtà io dallo smarthopne anziché sentire chi la voce dal citofono esterno sento la voce di chi parla dalla cornetta interna. Ma quindi il problema è solo questo? O ce ne sono altri?
Dicio Inserita: 27 febbraio Autore Segnala Inserita: 27 febbraio Ciao @Ggiovanni si ti confermo che la foto è del mio citofono, alla fine avevo selezionato Elvox 620 o 900 ma comunque mi diceva di utilizzare il cavo A ovvero quello con 6 pin. Per i cavi che partono dal muro devo smontarlo nuovamente e ti aggiorno, dalle foto fatte faccio fatica a capirlo. No adesso funziona tutto correttamente, avendo eseguito il seguente collegamento, con il cavo A1 collegato di fianco all'A6, ovvero ricevo sia le notifiche di chiamata e sia posso aprire il portone da remoto, non funziona solamente la comunicare/voce.
Ggiovanni Inserita: 27 febbraio Segnala Inserita: 27 febbraio Allora non serve che lo smonti, dobbiamo solo capire a quali morsetti devi collegare la fonia: probabilmente il negativo o i positivi della fonia sono sul morsetto sbagliato
Dicio Inserita: giovedì alle 08:06 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 08:06 Il 27/02/2025 alle 18:14 , Ggiovanni ha scritto: Allora non serve che lo smonti, dobbiamo solo capire a quali morsetti devi collegare la fonia: probabilmente il negativo o i positivi della fonia sono sul morsetto sbagliato Grazie @Ggiovanni quindi che modifiche suggerisci di fare ? purtroppo sono ignorante in materia.
Ggiovanni Inserita: giovedì alle 18:40 Segnala Inserita: giovedì alle 18:40 Il problema è che senti solo la voce di chi parla da dentro o non senti proprio nulla? Puoi pubblicare una foto in cui si veda più chiaramente da dove arriva ogni cavo?
Messaggi consigliati