Vai al contenuto
PLC Forum

errore 01 inverter easun 3kw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve . chiedo aiuto per inverter easun 3 kw , da errore 01 mi gira solo una ventola ho sostituito la ventola senza risultati. Chi puo darmi indicazioni grazie.

i.jpeg

WhatsApp Image 2024-10-20 at 09.39.42 (1).jpeg

WhatsApp Image 2024-10-20 at 09.39.42.jpeg

Inserita:

non conosco l'inverter ma perchè hai sostituito la ventola? l'errore dice quello?

perchè con queste temperature non è detto che debbano girare entrambe

Inserita:

si quel tipo di errore sul manuale  dice che è la ventola, l'inverter è funzionante mi da errore 01 con dei continui bip.

Inserita:

visto che sembrano uguali le ventole non potevi invertirle prima di cambiare quella ferma?

probabilmente è un problema sul circuito di controllo

Inserita:

quel flat nero tutto tirato dura poco, o magari è già andato !

Inserita: (modificato)

Fai una foto ravvicinata dove si collegano le ventole. Anche della vecchia ventola, l'etichetta con le informazioni.

Saranno ventole da 3-4fili. Due fili portano l'alimentazione ed il terzo ritorna il segnale tachimetrico dalla ventola. Eventualmente il quarto è per il segnale pwm.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

ho provato a invertire le ventole quella non funzionante è partita regolarmente, quidi presumo che sia quasto il circuito che alimenta la ventola. Non e facile intervenire su componenti smd senza uno schema. Ho testato superficialmente con multimetro tutta la zona che alimenta la ventola non funzionante, sono due zone parallele che alimentano le ventole, le misure eseguite su resistenze transistor e diodi risultano identiche sui due canali.

per il connettore che va al display si è solo scanciato leggermente nello smontaggio.