98marsic Inserito: 20 ottobre 2024 Segnala Inserito: 20 ottobre 2024 Salve . chiedo aiuto per inverter easun 3 kw , da errore 01 mi gira solo una ventola ho sostituito la ventola senza risultati. Chi puo darmi indicazioni grazie.
reka Inserita: 20 ottobre 2024 Segnala Inserita: 20 ottobre 2024 non conosco l'inverter ma perchè hai sostituito la ventola? l'errore dice quello? perchè con queste temperature non è detto che debbano girare entrambe
98marsic Inserita: 20 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2024 si quel tipo di errore sul manuale dice che è la ventola, l'inverter è funzionante mi da errore 01 con dei continui bip.
reka Inserita: 20 ottobre 2024 Segnala Inserita: 20 ottobre 2024 visto che sembrano uguali le ventole non potevi invertirle prima di cambiare quella ferma? probabilmente è un problema sul circuito di controllo
drn5 Inserita: 20 ottobre 2024 Segnala Inserita: 20 ottobre 2024 quel flat nero tutto tirato dura poco, o magari è già andato !
Dumah Brazorf Inserita: 20 ottobre 2024 Segnala Inserita: 20 ottobre 2024 (modificato) Fai una foto ravvicinata dove si collegano le ventole. Anche della vecchia ventola, l'etichetta con le informazioni. Saranno ventole da 3-4fili. Due fili portano l'alimentazione ed il terzo ritorna il segnale tachimetrico dalla ventola. Eventualmente il quarto è per il segnale pwm. Modificato: 20 ottobre 2024 da Dumah Brazorf
98marsic Inserita: 20 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2024 ho provato a invertire le ventole quella non funzionante è partita regolarmente, quidi presumo che sia quasto il circuito che alimenta la ventola. Non e facile intervenire su componenti smd senza uno schema. Ho testato superficialmente con multimetro tutta la zona che alimenta la ventola non funzionante, sono due zone parallele che alimentano le ventole, le misure eseguite su resistenze transistor e diodi risultano identiche sui due canali. per il connettore che va al display si è solo scanciato leggermente nello smontaggio.
Messaggi consigliati