Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia non tiene temperatura .

giusgiuse

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , la caldaia non tiene la temperatura al minimo . L'  Acqua calda è come se andasse subito al massimo , esce bollentissima anche senza avere il rubinetto al massimo . Poi ovviamente cercando di modulare col miscelatore la temperatura comincia ad oscillare tra bollente e fredda senza rimanere costante e ad una temperatura decente .

Ho fatto diverse prove che ho letto qui ma non niente è cambiato .  Ovviamente in tutto questo il selettore temperatura acqua sanitaria sulla caldaia è al minimo .

Ho sostituito la sonda ntc .  Ho abbassato la pressione sia del massimo che del minimo del gas ma niente , modulando un pò alla volta , anche troppo perchè a volte va in blocco forse per proppa poca pressione .

Caldaia usata solo per acqua calda e non per riscaldamento .  Già da qualche anno faceva qualcosa di simile ma era lieve , da questa estate è peggiorato molto .

Modello Caldariello 24 kis 3s metano .

Quali altre prove posso fare per risolvere ?

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Scusa ma cosa ci puoi fare con lo scambiatore , o lo decalcifichi o lo sostituisci . 
la temperatura della sanitaria al minimo è la cosa più controproducente che tu possa fare 

imposta la temperatura a 50 gradi , poi quando hai risolto il tutto vedi se ti è possibile abbassarla un pochino .

Link al commento
Condividi su altri siti