Paolo Bologna Inserito: 20 ottobre Segnala Share Inserito: 20 ottobre Buongiorno, Vorrei sapere se è possibile poter azionare il ronzatore sul cavo 6 aggiungendo uno switch smart. Devo mantenere il funzionamento attuale , mi serve capire come poter inserirlo e per alimentare lo switch con i cavi(input 7-32cv) quali dovrei collegare? Grazie Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre Segnala Share Inserita: 20 ottobre (modificato) Ciao Paolo Bologna, 2 ore fa, Paolo Bologna ha scritto: .........mi serve capire come poter inserirlo e per alimentare lo switch con i cavi(input 7-32cv) quali dovrei collegare? Sinceramente non ho ben capito cosa vorresti fare, quindi provo ad indovinare. Da come l'ho capita, tu vorresti alimentare la scheda a 12V nel momento in cui viene suonato il campanello e quindi vorresti sapere quali sono i morsetti corrispondenti al ronzatore, giusto? Se fosse così, allora i morsetti sono 5 e 6, ma ti chiedo, questo a che pro alimentarla per un paio di secondi al massimo? Altrimenti spiegati meglio Modificato: 20 ottobre da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bologna Inserita: 20 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre Buongiorno, Quello che vogliamo ottenere è poter suonare dal telefono il ronzatore , mantenendo la funzionalità del pulsante esterno. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bologna Inserita: 21 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre (modificato) Buongiorno, Quello che vogliamo ottenere è poter suonare dal telefono il ronzatore, quindi aggiungere un pulsante smart, mantenendo la funzionalità del pulsante esterno. Per realizzarlo sto utilizzando il modulo in foto sopra che dovrei collegare nel seguente modo partendo dall'alto: -Primo pin --> pin 6 del posto interno al ronzatore (dove c'è l'immagine della lampadina) -secondo pin --> pin 5 posto interno che dovrebbe essere lo 0 che arriva dall'alimentatore esterno -terzo pin vuoto -quarto pin--> sempre al pin 5 che è lo zero --ultimo pin --> ?? Trovare alimentazione Il problema è dove poter recuperare l'input 12 AC nel posto interno. A quanto ho capito se arriva al pin 6 solo mentre il pulsante esterno viene premuto. Spero di aver compreso bene il funzionamento e spiegato ciò che intendo realizzare, scusatemi sono alle prime armi. Grazie Modificato: 21 ottobre da Paolo Bologna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 ottobre Segnala Share Inserita: 21 ottobre 13 ore fa, Paolo Bologna ha scritto: Quello che vogliamo ottenere è poter suonare dal telefono il ronzatore,..... Cioè? Tutto chiaro, no proprio per niente, sarò duro di comprendonio, comunque ci riprovo. Tu vorresti che quando suonano il campanello dal posto esterno, suonasse il ronzatore nel citofono e allo stesso tempo ti arrivasse un messaggio, una notifica o uno squillo sullo smartphone, giusto? 13 ore fa, Paolo Bologna ha scritto: Per realizzarlo sto utilizzando il modulo in foto sopra che dovrei collegare nel seguente modo partendo dall'alto: -Primo pin --> pin 6 del posto interno al ronzatore (dove c'è l'immagine della lampadina) -secondo pin --> pin 5 posto interno che dovrebbe essere lo 0 che arriva dall'alimentatore esterno No, in questo modo non concludi nulla perché quello è un contatto in uscita del relè della scheda e non un ingresso. 13 ore fa, Paolo Bologna ha scritto: --ultimo pin --> ?? Trovare alimentazione Il problema è dove poter recuperare l'input 12 AC nel posto interno. A quanto ho capito se arriva al pin 6 solo mentre il pulsante esterno viene premuto. Il morsetto dei 12V lo trovi appunto nell'alimentatore e nel citofono non c'è; infatti, come hai scritto i 12V li ottieni tra il 5 e 6 solo al momento in cui suonano il campanello. Inoltre, ci sono altre due cose che devo ancora capire: - l'impianto è condominiale come presumo, oppure casa singola? - Ma quella scheda è Wi-Fi oppure è un semplice ricevitore radio, visto che c'è un'antenna arricciata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bologna Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre Buonasera, Io vorrei poter azionare il suono del ronzatore premendo un pulsante dal mio telefono: aziona la scheda switch che fa uscire la corrente dal pin in alto sul 6 del ronzatore. Si l'impianto è condominiale. La scheda in questione è un interruttore wireless: una volta alimentato con 12v ac/dc come desideravo per metterla dentro al posto interno...posso configurarlo con il wifi ed azionarlo tramite app su telefono come uno switch ON/OFF e dunque pulsante). Adesso che noto nello schema vedo anche in uscita 10A 90v-250v , dunque servirebbe un trasformatore a 12v ac prima di attaccarlo al ronzatore o potrebbe funzionare lo stesso? Resta il problema di alimentare questa scheda per teneela dentro al posto interno: è difficile tirare un cavo dal 12v dell'alimentore condominiale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre Segnala Share Inserita: 23 ottobre 21 ore fa, Paolo Bologna ha scritto: Io vorrei poter azionare il suono del ronzatore premendo un pulsante dal mio telefono:....... Ah grazie, adesso ci sono. Non so come funzioni di preciso quella scheda, ma presumo come già detto che quello è un contatto di un relè in uscita e non in ingresso della scheda. E comunque ti servirebbe sempre il comune dei pulsanti dei campanelli che è il 12V per metterlo in parallelo al pulsante del campanello stesso. 21 ore fa, Paolo Bologna ha scritto: ........Resta il problema di alimentare questa scheda per teneela dentro al posto interno: è difficile tirare un cavo dal 12v dell'alimentore condominiale? Oltre al fatto che ci sia o meno la possibilità di passare un filo in più o cercarlo nelle scatole condominiali (cosa che probabilmente c'è già), lascerei stare di sicuro, collegare un dispositivo esterno / "alieno" all'impianto esistente NON è MAI un bene: - 1) creeresti un assorbimento anomalo sul circuito condominiale. - 2) Anche se per sbaglio riuscissi ad alimentarlo dal citofono, prova a pensare se tutti i condòmini facessero una cosa del genere, per quanto poco assorba, creeresti appunto un'anomalia sul circuito condominiale e peggio ancora in caso di guasto dell'impianto e/o del dispositivo aggiuntivo potrebbe crearsi un cortocircuito con la conseguente ricerca guasti da parte di un eventuale tecnico che non sapendo della tua scheda impazzirebbe e magari non potendo intervenire in casa tua perché potremmo pensare anche che al momento tu non sia in casa.......... quindi non credo sia proprio il caso di alimentarla dal citofono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati