francopalombi Inserito: 21 ottobre 2024 Segnala Inserito: 21 ottobre 2024 (modificato) Ho un vecchio Urmet sul mio videocitofono di casa (vedi foto e collegamenti staffa). Volevo mettere un ricevitore per campanello della Bitiwend (in figura allegata). L'assistenza della Urmet da me contattata mi ha consigliato il loro dispositivo di suoneria "La suoneria compatibile è la 9854/43 (vedi foto) e la collega con 2 fili in parallelo ai morsetti CA ed R1 del videocitofono". Ora ho provato a connettere i due terminali rossi del Bitiwend ai morsetti consigliati ma non va anche se la loro suoneria è a 12 V: Risulta sempre alimentata e quindi non va bene. Evidentemente la loro suoneria ha alimentazione differente. C'è qualche possibilità di collegare il ricevitore acquistato, sfruttando un relè o qualcosa di simile? Grazie delle vostra risposte. Trattasi di videocitofono collegato ad una centrale condominiale. Modificato: 21 ottobre 2024 da francopalombi
Dumah Brazorf Inserita: 21 ottobre 2024 Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 Collega il trasmettitore in parallelo al cicalino.
francopalombi Inserita: 21 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 E dove lo trovo il cigalino? Se sapessi dov'è già avrei fatto...
Dumah Brazorf Inserita: 21 ottobre 2024 Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 Fatti suonare il campanello e senti da dove viene il driiin
francopalombi Inserita: 21 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 Non mi sembra una cosa di facile risoluzione. Sta dentro al videocitofono e non credo si fattibile quello che dici.
Roberto Garoscio Inserita: 21 ottobre 2024 Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 Non è un drinn ma un tono bitonale e viene riprodotto dall'altoparlante della cornetta.
francopalombi Inserita: 21 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non è un drinn ma un tono bitonale e viene riprodotto dall'altoparlante della cornetta. Quindi è nella cornetta che devo collegare?
Dumah Brazorf Inserita: 21 ottobre 2024 Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 Se è lo stesso altoparlante da cui senti quello di sotto non è fattibile.
francopalombi Inserita: 22 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2024 13 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Se è lo stesso altoparlante da cui senti quello di sotto non è fattibile. Ho risolto in altro modo con due dispositivi Amazon che avevo in casa. Grazie a tutti
Messaggi consigliati