Vai al contenuto
PLC Forum

Problema collegamento suoneria esterna al mio videocitofono Urmet 1705/1

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un vecchio Urmet sul mio videocitofono di casa (vedi foto e collegamenti staffa). Volevo mettere un ricevitore per campanello della Bitiwend (in figura allegata). L'assistenza della Urmet da me contattata mi ha consigliato il loro dispositivo di suoneria "La suoneria compatibile è la 9854/43 (vedi foto) e la collega con 2 fili in parallelo ai morsetti CA ed R1 del videocitofono". Ora ho provato a connettere i due terminali rossi del Bitiwend ai morsetti consigliati ma non va anche se la loro suoneria è a 12 V: Risulta sempre alimentata e quindi non va bene.  Evidentemente la loro suoneria ha alimentazione differente. C'è qualche possibilità di collegare il ricevitore acquistato, sfruttando un relè o qualcosa di simile? Grazie delle vostra risposte. Trattasi di videocitofono collegato ad una centrale condominiale.

Collegamento staffa Urmet 1750 1.jpg

Collegamento staffa Urmet 1750 1a.jpg

videocitofono.jpg

ricevitore per campanello esistente.jpg

Suoneria Urmet amplificata.jpg

Modificato: da francopalombi

Inserita:

Collega il trasmettitore in parallelo al cicalino.

Inserita:

E dove lo trovo il cigalino? Se sapessi dov'è già avrei fatto...

Inserita:

Fatti suonare il campanello e senti da dove viene il driiin

Inserita:

Non mi sembra una cosa di facile risoluzione. Sta dentro al videocitofono e non credo si fattibile quello che dici.

Roberto Garoscio
Inserita:

Non è un drinn ma un tono bitonale e viene riprodotto dall'altoparlante della cornetta.

Inserita:
2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non è un drinn ma un tono bitonale e viene riprodotto dall'altoparlante della cornetta.

Quindi è nella cornetta che devo collegare?

Inserita:

Se è lo stesso altoparlante da cui senti quello di sotto non è fattibile.

Inserita:
13 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Se è lo stesso altoparlante da cui senti quello di sotto non è fattibile.

Ho risolto in altro modo con due dispositivi Amazon che avevo in casa. Grazie a tutti