Stefano.67 Inserito: 21 ottobre Segnala Share Inserito: 21 ottobre Chiedo scusa, ho acquistato il prodotto di cui sopra ma non riesco in alcun modo a programmarlo. Preciso che la mia ricevente CRX Moon, ha uno switch a n.8 micro interruttori, ma nelle istruzioni che erano allegate al telecomando si parla di n.10 micro interruttori. Come devo procedere? Allego foto del telecomando e della ricevente. Grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre Ciao Stefano.67, 13 ore fa, Stefano.67 ha scritto: Preciso che la mia ricevente CRX Moon, ha uno switch a n.8 micro interruttori, ma nelle istruzioni che erano allegate al telecomando si parla di n.10 micro interruttori. Perdonami, ma hai letto il manuale? https://media.ribind.it/pdfProdotti/j.pdf Quelli sulla scheda non sono i dip-switch del codice radio che devono coincidere con quelli del radiocomando, leggi il paragrafo "F - PROGRAMMAZIONE CODICI RADIO (SOLO MODELLI CRX) a pagg. 5 e 6. Se non dovesse memorizzarli, comincia prima con la "PROCEDURA CANCELLAZIONE TOTALE CODICI RADIO" e poi memorizzi i radiocomandi. Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano.67 Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre Il problema é che all'interno del telecomando non ci sono DIP e poi anche altre persone hanno il loro telecomando e quindi non posso cancellare i codici altrimenti mi linciano, scodificherei gli altri telecomandi. Possibile che non ci sia una procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre Segnala Share Inserita: 23 ottobre 15 ore fa, Stefano.67 ha scritto: Il problema é che all'interno del telecomando non ci sono DIP e poi anche altre persone hanno il loro telecomando Ma allora dillo che nel radiocomando non ci sono i dip-switch, sinceramente non li conosco, ma quando hai scritto che: Il 21/10/2024 alle 12:13 , Stefano.67 ha scritto: Preciso che la mia ricevente CRX Moon, ha uno switch a n.8 micro interruttori, ma nelle istruzioni che erano allegate al telecomando si parla di n.10 micro interruttori. ho dato per scontato che fosse così. Ora, leggendo il manuale: https://media.ribind.it/pdfProdotti/sun2ch.pdf i dieci dip-switch non sono "fisici", ma "virtuali" e cioè al momento della programmazione devi premere i due tasti A = OFF e B = ON e lì decidi la sequenza per il codice che vuoi trasmettere alla centrale. Come scritto nel manuale stesso: DIP ON o OFF: sono le posizioni dei microinterruttori presenti su alcuni ricevitori e telecomandi di vecchia generazione. Quindi detto questo, da come l'ho capita io (non conosco i prodotti RIB) avendo già dei radiocomandi già programmati, a te servono i "SUN CLONE 2.0 2CH 433 MHz cod. ACG6056" e non quelli che hai acquistato, però dovrai chiedere un radiocomando ad un altro condòmino o all'amministratore per poterlo clonare: https://media.ribind.it/pdfProdotti/sunclone2ch.pdf Inoltre, per la prossima volta, anticipa già anche il fatto che si tratta di un'automazione condominiale, così si perde meno temp, poi vedi tu. Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomore Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Il 22/10/2024 alle 10:06 , Stefano.67 ha scritto: Il problema é che all'interno del telecomando non ci sono DIP e poi anche altre persone hanno il loro telecomando e quindi non posso cancellare i codici altrimenti mi linciano, scodificherei gli altri telecomandi. Possibile che non ci sia una procedura. All'interno c'è un codice random, compatibile con i vecchi telecomandi , quelli con i 10 pin. Esiste una procedura per riprodurre i vecchi telecomandi, se hai un vecchio telecomando con i pin (ti ricrei il codice identico), altrimenti aggiungi il tuo in programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati