stefanocps Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Il 02/11/2024 alle 16:47 , ROBY 73 ha scritto: Non voglio farti i conti in tasca, ci mancherebbe, comunque se vuoi l'ho visto qui su ebay a circa 40 €, poi vedi tu. gia sarebbe ragionevole. Dovrei comunque aggiungere 40 euro per il dispositivo wireless perchè vorrei evitare di imbarcarmi in un complicato passaggio di cavi per casa. Comunque quel prodotto è in germani a non spediscono in italia 😑 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre 19 minuti fa, stefanocps ha scritto: ......Comunque quel prodotto è in germani a non spediscono in italia 😑 Ah ok, sinceramente non ho letto tutto, mi sono limitato a leggere il prezzo velocemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanocps Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ah ok, sinceramente non ho letto tutto, mi sono limitato a leggere il prezzo velocemente avrei trovaro pure questo https://www.eibabo.it/grothe/rele-ausiliario-cambia-dispositivo-per-sistema-intercom-htz-788-22-eb17100733 comunque prima aspetto aspetto che mi arrivino le radio e vedo come mi trovo con quel sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 7 ore fa, stefanocps ha scritto: avrei trovaro pure questo........ Ok, costerebbe anche meno che su ebay, poi forse c'è la spedizione in più. 7 ore fa, stefanocps ha scritto: comunque prima aspetto aspetto che mi arrivino le radio e vedo come mi trovo con quel sistema Ok, quindi aggiornaci quando sarà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanocps Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre sono arrivate le radio, qualità bassissima ma il lavoro lo fanno. devo prendere un microfono migliore però che questo di alibaba proprio non funziona, ma provando un altro che avevo gi aè ok Tutto sommato con un piccolo microfono adatto penso si possa fare. Poi no nmi serve sempre, quando lavoro in cuffia e so che arriva la posta,. Quindi magari lo metto all'occorrenza. ora dovrò provarlo sul campo per verificare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre 40 minuti fa, stefanocps ha scritto: ..........ora dovrò provarlo sul campo per verificare meglio Ok, facci sapere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanocps Inserita: 9 novembre Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre allora ho trovato una soluzione grandiosa oserei dire 😃 Intanto ho cambiato il dispositivo , prendendo un sistema più snello e anche con più qualità Per 25 euro su amazon ho preso questo sistema wireless con 2 trasmettitori (a me serve solo 1. ne ho uno in piu) e un ricevitore Il meccanismo è sempre lo stesso, trasmettitore vicino al citofono e ricevitore alla scheda audio del pc (ma potrebbe essere benissimo a qualsiasi altoparlante portatile che abbia un ingresso. La soluzione grandiosa arriva ora: prima mi limitavo ad ascoltare in diretta sulle casse del pc, o in cuffia se sto usando la cuffia, il segnale che sarebbe venuto dal trasmettitore, con l'inconveniente che avrei avuto sempre in riproduzione l'eventuale fruscio, ronzii o disturbi vari; ho cercato e trovato un piccolo e semplice software che monitora un input del pc e al superamento di una soglia sonora compie un azione. Quale? ce ne sono diverse, emettere un suono, registrare, far partire la webcam e tra altre lanciare un file generico. Io faccio lanciare un video allarme, ad esempio un video con luce rossa lampeggiante e volendo suoni. Cosi quando viene rilevato un suono superiore alla soglia, parte subito questo video. In questo modo non sono vincolato all'ascolto di tutti i rumori e ho più possibilità di rilevare il citofono, sia grazie al video che grazie all'audio! Inoltre è quasi impossibile non accorgermene perchè se il mio video dura 1 minuto, per dire, prima o poi lo vedo, e non rischio di perdermi magari la citofonatina secca e breve in un momento in cui ho tanti suoni in cuffia E' davvero una soluzione fantastica, devo solo regolare la giusta soglia, ma penso proprio non sia un problema. Questo sistema mi svincola anche dalla qualità della trasmissione audio, perchè qualsiasi rumore o disturbo ci sia all'app interessa solo rilevare un picco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre 7 ore fa, stefanocps ha scritto: allora ho trovato una soluzione grandiosa oserei dire 😃........ Ah però, "bel discorso" mi sembra. Sono contento che finalmente hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati