Gpw120 Inserito: 21 ottobre 2024 Segnala Inserito: 21 ottobre 2024 (modificato) Ciao, il tv in oggetto Lg 24TL510S presenta questo problema :all' accensione la retroilluminazione parte destra e in basso lato destro è spenta creando un alone scuro. Spegnendo e riaccendendo il tv dopo almeno un oretta di utilizzo la retroilluminazione magicamente si riaccende tornando normale. Prima di cestinare il tv..(e mi dispiacerebbe perchè non è vecchissimo) cosa posso controllare ? Grazie ! Modificato: 21 ottobre 2024 da Gpw120
mistertv Inserita: 22 ottobre 2024 Segnala Inserita: 22 ottobre 2024 Quanto ne sai di tv, saldature, verifiche e controlli? Di dove sei?
Gpw120 Inserita: 23 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 (modificato) Saldature no problem, ho lavorato con i circuiti elettronici tanti anni. Abito in provincia di Milano. Modificato: 23 ottobre 2024 da Gpw120
mistertv Inserita: 23 ottobre 2024 Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 Verifica se ci sono eletrolitici esauriti che filtrano male le tensioni a freddo. Rifai le saldature al circuito integrato controller della retroilluminazione.
Messaggi consigliati