theking0 Inserito: 21 ottobre Segnala Share Inserito: 21 ottobre Salve, chiedo un consiglio per questa scheda della CAME, ZA3 che apre la seconda anta prima della prima. Ho provato ad alimentare i relè uno a uno e li sento scattare bene, però non ho verificato la corretta continuità tra i contatti. Quello che mi ha fatto pensare è che ho trovato un diodo in corto (vedi immagine), ma non so che diodo possa essere, un 1n4148 da segnale ? Potrebbe essere quello il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 ottobre Segnala Share Inserita: 21 ottobre Solo quello? Tutti gli altri come quello no? Devi dissaldarlo e ricontrollarlo, magari non è lui ma c'è altro. Se non è corto secco potrebbe anche esserci vicino una resistenza di basso valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theking0 Inserita: 21 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre No, tutti gli altri e i transistor smd sono ok. Non è in corto netto, misura circa 15 ohm, domani provo a dissaldarlo. Altre ipotesi sulla possibile causa del malfunzionamento ? che possano essere i contatti dei relè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 21 ottobre Segnala Share Inserita: 21 ottobre Ciao il condensatore del motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theking0 Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre E già stata sostituita la scheda e con quella nuova il problema non si presenta. Quindi direi che è per forza nella scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theking0 Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre A questo punto credo sia un problema di relè o degli uln2003 che li pilotano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 ottobre Segnala Share Inserita: 23 ottobre 10 ore fa, theking0 ha scritto: relè o degli uln2003 che li pilotano. Allora è semplicissimo,basta misurare con il tester seil relè è pilotato e se quando è pilotato il relè chiude ilcontatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati