plcfabio Inserito: 21 ottobre Segnala Share Inserito: 21 ottobre Sto installando sulla mia moto uno di quegli antifurto che suonano e fanno lampeggiare le 4 frecce quando la muovi. L'antifurto però ha un solo filo di uscita per le frecce, quindi dovendo collegarlo ad entrambi i lati, cioè la linea delle 2 frecce di sinistra e la linea delle 2 di destra, ovviamente non posso collegare tutto insieme, altrimenti cortocircuiterei le frecce di un lato della moto con quelle dell'altro; allora ho pensato di interporre 2 diodi, uno per ogni tratto di filo che va dall'antifurto alle frecce; però io di diodi conosco sola genericamente la teoria, ma QUALE modello di diodo dovrei utilizzare per il mio scopo? Ho letto in un altro forum che, per una situazione del tutto analoga, consigliavano un diodo 1N4007, ma io anche di quello ne trovo diversi tipi. Nel mio caso la batteria impone ovviamente un positivo di circa 12/13V e le frecce... boh essendo led credo consumeranno non più di 5W l'una, ma questa è una mia supposizione e cercherei di stare largo, assumendo prudentemente un assorbimento di almeno 24W e quindi 2A DC per ogni lato della moto. Quale modello di diodo dovrei acquistare esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre Per stare comodi cerca diodo silicio 3A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre 14 ore fa, plcfabio ha scritto: assumendo prudentemente un assorbimento di almeno 24W Condivido, cautelativamente meglio tenersi un po' larghi con la potenza. 14 ore fa, plcfabio ha scritto: consigliavano un diodo 1N4007 Potrebbe anche bastare, forse, ma perchè tenersi così risicati? ...io starei su un 1N5400 o superiore. Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcfabio Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre ...ma infatti, concordo. Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati