Vai al contenuto
PLC Forum

Scusatemi... per un problema su strisce led..

Massimo Valsania

Messaggi consigliati

Massimo Valsania

Ho un Impianto led composto da 4 strisce led dimmerabili a 24 volt ogni striscia a un suo alimentatore dimmerabile .. vorrei accenderli/spegnerli  ogni striscia con  pulsanti in modo separato e usare un 5 pulsante per accendere/spegnere tutti insieme sempre dimmerabili.

Non trovo niente di simile potete indirizzarmi?

Scusatemi per il disturbo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi.

Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo.

Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi

(comando singolo e generale) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Valsania

Faccio una prova e ti dico.. grazie della risposta..

15 ore fa, max.bocca ha scritto:

Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi.

Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Valsania
15 ore fa, patatino59 ha scritto:

Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo.

Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi

Cerco tutto il materiale e ti dico il tutto.. avevo accantonato tutto pensando no si potesse fare.. Grazie della risposta a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Valsania
Il 22/10/2024 alle 07:09 , patatino59 ha scritto:

Ciao scusa il ritaro.. ho recuperato schema alimentatore..  

ricordo che  ho 4 alimentatori per ogni striscia led da accendere con pulsanti  dimmerabili ecc ecc

Grazie della pazienza

1pag.jpg

2pag.jpg

3pag.jpg

4pag.jpg

LE10024DP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Massimo Valsania
Il 22/10/2024 alle 06:55 , max.bocca ha scritto:

Ciao sono un profano.. ho fatto alcune prove ma esito negativo non mi e chiaro il collegamento che devo fare possiamo sentirci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Valsania

Ho un Impianto led composto da 4 strisce led dimmerabili a 24 volt ogni striscia a un suo alimentatore dimmerabile .. vorrei accenderli/spegnerli  ogni striscia con  pulsanti in modo separato e usare un 5 pulsante per accendere/spegnere tutti insieme sempre dimmerabili.

Non trovo niente di simile potete indirizzarmi?

Scusatemi per il disturbo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il minimo che dovresti fare è uno schema di come pensi di farlo tu e poi si può correggere.

Dubito ti possano arrivare risposte soltanto con quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Hai aperto 2 discussioni sul medesimo argomento, ora le ho riunite.

Continua solo con questa, senza aprirne altre!

Link al commento
Condividi su altri siti