Massimo Valsania Inserito: 22 ottobre 2024 Segnala Inserito: 22 ottobre 2024 Ho un Impianto led composto da 4 strisce led dimmerabili a 24 volt ogni striscia a un suo alimentatore dimmerabile .. vorrei accenderli/spegnerli ogni striscia con pulsanti in modo separato e usare un 5 pulsante per accendere/spegnere tutti insieme sempre dimmerabili. Non trovo niente di simile potete indirizzarmi? Scusatemi per il disturbo..
max.bocca Inserita: 22 ottobre 2024 Segnala Inserita: 22 ottobre 2024 Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi. Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi
patatino59 Inserita: 22 ottobre 2024 Segnala Inserita: 22 ottobre 2024 Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo. Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi (comando singolo e generale)
Massimo Valsania Inserita: 22 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2024 Faccio una prova e ti dico.. grazie della risposta.. 15 ore fa, max.bocca ha scritto: Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi. Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi
Massimo Valsania Inserita: 22 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2024 15 ore fa, patatino59 ha scritto: Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo. Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi (comando singolo e generale) Cerco tutto il materiale e ti dico il tutto.. avevo accantonato tutto pensando no si potesse fare.. Grazie della risposta a presto
Massimo Valsania Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 Il 22/10/2024 alle 07:09 , patatino59 ha scritto: Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo. Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi (comando singolo e generale) Ciao scusa il ritaro.. ho recuperato schema alimentatore.. ricordo che ho 4 alimentatori per ogni striscia led da accendere con pulsanti dimmerabili ecc ecc Grazie della pazienza
Massimo Valsania Inserita: 7 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2024 Il 22/10/2024 alle 06:55 , max.bocca ha scritto: Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi. Metti un pulsante per ogni striscia più uno master, il master potrebbe essere un pulsante che pilota 4 foto accoppiatori o un relè a 4 contatti sempre che non si possa mettere il comune dei pulsanti insieme e separare il comando con i diodi Ciao sono un profano.. ho fatto alcune prove ma esito negativo non mi e chiaro il collegamento che devo fare possiamo sentirci?
Massimo Valsania Inserita: 7 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2024 Ho un Impianto led composto da 4 strisce led dimmerabili a 24 volt ogni striscia a un suo alimentatore dimmerabile .. vorrei accenderli/spegnerli ogni striscia con pulsanti in modo separato e usare un 5 pulsante per accendere/spegnere tutti insieme sempre dimmerabili. Non trovo niente di simile potete indirizzarmi? Scusatemi per il disturbo..
thinking Inserita: 7 dicembre 2024 Segnala Inserita: 7 dicembre 2024 Ciao, il minimo che dovresti fare è uno schema di come pensi di farlo tu e poi si può correggere. Dubito ti possano arrivare risposte soltanto con quello che hai scritto.
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2024 Segnala Inserita: 7 dicembre 2024 Hai aperto 2 discussioni sul medesimo argomento, ora le ho riunite. Continua solo con questa, senza aprirne altre!
Massimo Valsania Inserita: 18 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 Grazie Livio... Scusami ma sono poco esperto su queste discussioni.. Grazie ancora
Massimo Valsania Inserita: 18 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 Il 22/10/2024 alle 07:09 , patatino59 ha scritto: Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo. Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi (comando singolo e generale) Ciao possiamo risentirci?
Massimo Valsania Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 (modificato) Il 22/10/2024 alle 07:09 , patatino59 ha scritto: Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo. Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi (comando singolo e generale) Ciao sono Massimo scusami.. riguardo il consiglio che mi avevi dato----- " Specifica di che alimentatore dimmerabile stiamo parlando, se ha un ingresso PUSH o se è dimmerato con un altro dispositivo, descrivendolo. Gli ingressi PUSH possono essere parallelati e gestiti con diodi, per realizzare quello che chiedi (comando singolo e generale) " Avevo inserito schema dell'alimentatore il quale a ingresso PUSH... per esattezza ho 4 alimentatori separati.. non mi e chiaro come come mettere i diodi... possiamo sentirci? ti ringrazio approfitto per farti auguri per un buon anno.... Modificato: 30 dicembre 2024 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
patatino59 Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Cerco di riassumere a parole il concetto di comando singolo o generale su QUEL tipo di sistema Push-Dim adottato da LEF L'ingresso Push accetta tensioni AC e DC da 12 a 400 volt, oltre che DALI, che non ci interessa. Se comando l'ingresso Push in AC, non posso usare i diodi. Comandando l'ingresso Push in DC, e mettendo un diodo in serie ad un polo di ogni ingresso, e tutti gli ingressi in parallelo, cosa succede ? Alimentando la linea PUSH prima dei diodi, avrò un comando generale Alimentando la linea PUSH sul singolo alimentatore (dopo il diodo) avrò un comando singolo. Lo schema è il numero 6, col diodo in serie al morsetto push piu in basso.
Massimo Valsania Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Grazie "patatino59" Appena dopo le festivita vado a prendere un po di Diodi e faccio le prove.. mi sono creato un banco di prova... e ti faccio sapere il risultato.... ancora grazie. Auguri per un Buon inizio Anno...
Messaggi consigliati