Mauriziosciarr Inserito: 22 ottobre 2024 Segnala Inserito: 22 ottobre 2024 Buongiorno, Premetto che non sono molto ferrati in materia, quindi cercherò di essere più chiaro possibile spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho un citofono Elvox 620R, nell’impianto elettrico della mia abitazione il citofono è stato utilizzato soltanto per comunicare con il piano terra. Per quanto riguarda l’aprì porta, la suoneria e le luci scala sono stati installati a parte. vorrei cercare di unire tutto nel citofono, ad esclusione delle luci così da poter rendere anche il citofono smart grazie al Ring Intercom. Qualcuno mi può aiutare? Allego anche delle foto gli unici cavi che erano già collegati sono 1, 2, 3. Sono riuscito a portare l’apriporta, prendendo i due cavi che salgono dal pulsante dell’apriporta e portandolo uno al 7 e uno al 4, e lo stesso funziona perfettamente riesco a sbloccare il portone. Ho provato a fare la stessa cosa con quello che fa suonare il cicalino all’interno del citofono, ma continua a suonare, portando un cavo al 6 e uno al 5. Ho provato anche a fare un ponte tra 3 e 5 ma non succede nulla. resto in attesa di un vostro supporto, grazie.
Mauriziosciarr Inserita: 22 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2024 Aggiungo delle foto più dettagliate, così magari qualcuno che è del mestiere riesce a indicarmi, cosa fare.
Ggiovanni Inserita: 23 ottobre 2024 Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 22 hours ago, Mauriziosciarr said: ma continua a suonare Cioè? Prima a cosa erano collegati? Puoi fare una foto alla vecchia suoneria? I morsetti 5 e 6 (senza ponte) sono corretti ma bisognerebbe sapere che corrente passa su quei cavi
Messaggi consigliati