morga84 Inserito: 22 ottobre Segnala Share Inserito: 22 ottobre Buongiorno! Nel 2022 ho installato uno scaldabagno Vaillant atmomag mini 114/1 nuovo nella baita in montagna. È sempre funzionato bene fino a qualche settimana fa, quando ha iniziato ad erogare solamente acqua tiepida. Con la manopola della fiamma al massimo e quella dell'afflusso d'acqua al minimo sembra funzionare tutto bene, la luce è blu e la fiamma è presente, l'acqua erogata è tuttavia solamente tiepida (ho installato un rubinetto direttamente sull'uscita dell'acqua calda dello scaldabagno). Non sono però a conoscenza della quantità di fiamma che dovrebbe essere presente e ho fatto questo video. Qualsiasi aiuto sarebbe gradito per provare a risolvere il problema! Buona giornata Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre Metano o gpl? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morga84 Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre Propano (abito in Svizzera) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre da bombola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morga84 Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 8 ore fa, fisica ha scritto: da bombola? Sì! Come detto, funzionato bene per due anni… ho provato a mettere una bombola nuova: problema uguale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 23 ottobre Segnala Share Inserita: 23 ottobre confrontando con il mio (diverso) mi pare che la fiamma sia bassa, o gruppo acqua non modula, o ugello sporco ovvero c'è un intoppo sulla parte gas. Io un paio di volte con gpl ho dovuto cambiare questa perchè si bloccava e passava poco gas Proverei a sentire un tecnico certificato fgas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre Segnala Share Inserita: 23 ottobre Prova ad aumentare la pressione del gas con la regolazione posta sul regolatore , basta avvitare la ghiera interna . la prova la puoi fare pure accendendo dei fuochi grandi sul piano cottura , anche tutti se vuoi, poi apri l’acqua calda , se le fiamme si riducono di intensità , è il regolatore che va regolato o sostituito , se si tengono vive come appena accesi , il problema è nello scaldino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati