Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua tiepida da Vaillant atmomag mini 114/1

Messaggi consigliati

Buongiorno! Nel 2022 ho installato uno scaldabagno Vaillant atmomag mini 114/1 nuovo nella baita in montagna. È sempre funzionato bene fino a qualche settimana fa, quando ha iniziato ad erogare solamente acqua tiepida. Con la manopola della fiamma al massimo e quella dell'afflusso d'acqua al minimo sembra funzionare tutto bene, la luce è blu e la fiamma è presente, l'acqua erogata è tuttavia solamente tiepida (ho installato un rubinetto direttamente sull'uscita dell'acqua calda dello scaldabagno). Non sono però a conoscenza della quantità di fiamma che dovrebbe essere presente e ho fatto questo video

Qualsiasi aiuto sarebbe gradito per provare a risolvere il problema!

Buona giornata

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fisica ha scritto:

da bombola?

Sì! Come detto, funzionato bene per due anni… ho provato a mettere una bombola nuova: problema uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

confrontando con il mio (diverso) mi pare che la fiamma sia bassa, o gruppo acqua non modula, o ugello sporco ovvero c'è un intoppo sulla parte gas.

Io un paio di volte con gpl ho dovuto cambiare questa perchè si bloccava e passava poco gas

Riduttore di pressione o Polmone gpl: Obbligatorio per le bombole gas per  barbecue

Proverei a sentire un tecnico certificato fgas

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prova ad aumentare la pressione del gas con la regolazione posta sul regolatore  , basta avvitare la ghiera interna  . 
la prova la puoi fare pure accendendo dei fuochi grandi sul piano cottura , anche tutti se vuoi, poi apri l’acqua calda  , se le fiamme si riducono di intensità , è il regolatore che va regolato o sostituito , 

se si tengono vive  come appena accesi , il problema è nello scaldino

Link al commento
Condividi su altri siti