cordalenta Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Inserito: 21 ottobre 2008 Sono diplomato ITIS ed edercito da 20 anni in ENEL poi ENDESA ora E.ON. Nasco come manutentore elettrico, poi specializzato in automazione di gruppi idroelettrici, fino ad arrivare alla qualifica di capo reparto dei lavori di manutenzione elettromeccanica affidati ad imprese esterne.Di installatori da "elettrobestiario" vi assicuro che ne girano molti e molto spesso mi capita di rilevare difformità rispetto alle norme CEI che puntualmente faccio correggere, questi installatori poi emettono anche una DICO.Secondo il DM 37/08 anche io posso emettere una DICO o DIRI per quegli impianti realizzati da personale della mia azienda, ma non posso emettere la DICO per l'impianto elettrico della mia abitazione da me realizzato.Secondo voi non c'è qualcosa che non va?
Carlo Albinoni Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Secondo il DM 37/08 anche io posso emettere una DICO o DIRI per quegli impianti realizzati da personale della mia azienda, ma non posso emettere la DICO per l'impianto elettrico della mia abitazione da me realizzato.Secondo voi non c'è qualcosa che non va?Sì.