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Magnetotermico 3 poli carico su 2 poli


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iPoi visto che in pratica non vi e' attaccato niente , può semplicemente staccare i tre cavi in uscita per verificare se la situazione persiste e in questo caso l'interruttore e' difettato , oppure vi e' un guasto momentaneo e transitorio lungo la linea....

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Maurizio Colombi
4 ore fa, eliop ha scritto:

Mi dovete spiegare (con dati di fatti e non con astratte teorie paranoiche)

A volte me lo chiedo anch'io...

 

4 ore fa, eliop ha scritto:

lo schema suggerito da Livio si usa solo nei magnetotermico cosiddetti salvamotore

E qui non ci piove, altrimenti non sarebbe un salvamotore.

 

4 ore fa, eliop ha scritto:

ma lo sa come e'fatto un semplice interruttore magnetotermico

Io credo di no, come del resto credo che abbia parecchie lacune.

Non ho ancora capito se l'autore della discussione cerchi di informarsi su quanto accade su questa benedetta nave, o se qualcuno lo abbia messo li sopra per risolvere i problemi.

In ogni modo, nel primo caso tanto di cappello, nel secondo...

In ogni modo, eliop... santo subito!

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Buongiorno  stefano Dalmo sul disegno  che hai fatto...la fase L3 in ingresso la devo staccare? E fare il ponte....perché  come ho detto all ingresso del magnetotermico  mi arrivano 3 fasi 220v....L1 L2 L3 

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Se non vuoi fare un c.to franco..... 

La terza fase va isolata....

 

Il collegamento serie di contatti sui salvamotore serve per avere lo stesso effetto joule sulle tre resistenze al fine di aumentare la temperatura quindi accelerare l'intervento termico....

 

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Buongiorno  a tutti comunque stamattina  ho staccato il carico e ho controllato con il megera e tra i due cavi del carico  staccati dal magnetotermico  mi da massa diretta zero.megaohm allora è questo che mi fa staccare il magnetotermico  ..ho tolto tutti i carichi dalle prese ma niente  anche senza carico mi da massa diretta ..prova fatta con tensione staccata  effettuata con il megger...quindi forse sarà  il cavo?????

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Maurizio Colombi
28 minuti fa, aniellos ha scritto:

quindi forse sarà  il cavo?

Se hai

29 minuti fa, aniellos ha scritto:

tolto tutti i carichi dalle prese

e non ci sono altri apparecchi collegati alla linea protetta da quell'automatico, è molto facile che ci sia il cavo in corto.

A parte che se è un corto franco si rileva anche con un normalissimo tester, potresti vedere se quella linea passa attraverso delle cassette (che credo sia la soluzione adottata) ed iniziare a sezionarla per individuare il punto esatto del corto circuito.

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Comunque la prova di isolamento tra i cavi  in uscita va fatta sempre con i carichi staccati, ti figuri se fai  la prova a 500 volt o più su un apparecchio che va alimentato a 230....

Una cos diversa e' invece la prova di isolamento verso terra (sempre da fare con accorgimento ,specie in presenza di apparecchi sensibili...)

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mrgianfranco
Il 23/10/2024 alle 09:09 , aniellos ha scritto:

siccome 1 volta al giorno stacca il magnetotermico  da 16

questo non è coerente con un corto franco!...l'interruttore non sarebbe rimasto MAI armato!...

anche il modus operandi delle prove fatte mi lascia un pò perplesso!

2 ore fa, aniellos ha scritto:

mi da massa diretta zero.megaohm allora è questo che mi fa staccare il magnetotermico  ..ho tolto tutti i carichi dalle prese ma niente  anche senza carico mi da massa diretta

la prima prova è stata fatta con i carichi attaccati?

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Buonasera Eliop si la prova dell isolamento  dei cavi lho fatta senza tensione....solo la tensione  del megera a 500 vdc e mi da massa diretta tra due cavi della linea

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Addirittura  con il mu.ltimetro in ohm tra i due cavi mi da 0 ohm..però  quando c9llego sul magnetotermico  la linea non mi da corto si riarma e alimenta le.orese solo diverse volte al giorno  stacca il magnetotermico 

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E poi un altra domanda  che non mi torna se i due cavi della linea mi danno massa diretta zero meghaohm e con multimetro  in ohm mi da zero ohm  in corto....com'è chr il magnetotermico  non scatta subito????? 

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