Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura portone da tastierino faac

pasderasis72

Messaggi consigliati

pasderasis72

Ciao a tutti dovrei sostituire questo vecchio  sistema che faac non fa più sicuramente ,comanda una elettroserratura di un portone  e quello nuovo penso che costi un botto  .non vorrei stravolgere tanto le cose che mi suggerite da mettere .questo encoder con il trasformatore non penso sia originale ma adattato .

IMG-20241023-WA0029.jpg

IMG-20241023-WA0028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche tanto vecchio, sembra il modello sucessivo a questo. Adesso quelli che trovi sul mercato tendono ad avere tutto integrato (tastiera e decoder), così dalla strada con un cacciavite te lo smontano, mettono insieme i contatti di apertura ed entrano belli belli.... Anche se a scavalcare ci mettono meno..

Comunque questo almeno è IP65.

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciappinatore

Il Circuito è composto da digikey, decoder e ricevente. Prima di dire che è il digikey ad essere guasto dovresti cambiare uno alla volta ricevente e decoder (sempre che tu ce li abbia a disposizione chiaramente) .

Anche perchè è raro che si guastino, generalmente il problema è se si sfondano i pulsanti

oppure provare a mettere i dipswitch tutti on e provare con il codice 1111 se si apre.

Modificato: da Ciappinatore
Link al commento
Condividi su altri siti

pasderasis72

Ciao si è vero ma dato che non lo fa sempre e i condomini sono stufi allora ho optato per sostituire il tutto .ma il problema è che questo sistema così come sta non si trova più e faac mi sta fac3ndo un preventivo anche per non stravolgere le.cose visto che è una palazzina a Roma un po vecchiotta e non riesco a passare.altri fili se volessi mettere tastierino che hanno tutto integrato

Link al commento
Condividi su altri siti