Axis23 Inserito: 23 ottobre 2024 Segnala Inserito: 23 ottobre 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, sto rifacendo l'impianto nella seconda casa in montagna che è un disastro totale, ho deciso di inserire un nuovo centralino 36M in sostituzione del attuale 2M (con dentro solo un MT C25) mantenendo scatole, 503 e canaline esistenti per non demolire tutto. Ho da sempre problemi di sovraccarichi dovuti al fatto che il riscaldamento è elettrico (2000W+1500W+600W) e avendo aggiunto l'induzione ho optato per un modulo gestione carichi a 3 uscite che piloteranno i relativi contattori con bobine 24V AC/DC (uso la 24VDC perchè dovrei già utilizzala per il telecontrollo del riscaldamento appena acquistato che è a 24VDC). Vorrei sapere cosa ne pensate e in particolar modo avere indicazioni sulla scelta del MT "Generale" e del MTD che dovrei porre appena sotto al contatore Enel 6kW posto dall'altro lato della palazzina a protezione della montante (è 30cm sotto al contatore, la linea da qui al "Generale" in casa è di circa 15 m con cavi 6mmq). La scelta è abbastanza complessa, tra selettività, ritardi del Differenziale e curve varie del MT non sò cosa scegliere. Grazie! Modificato: 23 ottobre 2024 da Axis23
Messaggi consigliati