Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto videocitofonico (datato) ELVOX - serie 8000

DARIO BARBO

Messaggi consigliati

Desidero fare la sostituzione della mia unità esterna con una nuova serie VIMAR. Ricordo i miei riferimenti del mio impianto videocitofonico ELVOX: nel 2004 ho installato nella mia casa unifamiliare un impianto videocitofonico ELVOX - serie 8000 - articolato in 5 postazioni interne - tra loro comunicanti - ed una unità esterna - fronte strada - sia audio che video - collegata ovviamente con quelle 5 interne (due video e audio - 3 solo audio).

Prima mi si è guastata l'unità di ripresa 559B ed ora si è guastata l'unità audio esterna. Chi mi sa dire il suo codice?

Visti i problemi seri di guasti che mi trovo ad affrontare vorrei sostituire tutta l'unità esterna con un nuovo prodotto VIMAR. E' possibile farlo senza cambiare in tutto - o in parte - le componenti interne? La nuova unità esterna sarebbe perfettamente compatibile con l'impianto interno e il tutto funzionerebbe regolarmente?

Guardando tra i nuovi prodotti VIMAR quali sarebbero quelli indicati per la sostituzione dell'unità esterna?

Serie PATAVIUM

Serie PIXEL UP

Serie STEEL

Serie ROXIE

Datemi per cortesia delle chiare indicazioni a quanto scrivo in modo da sapere come muovermi. Allego una cartella con le foto di alcune componenti del mio impianto così avete delle informazioni più evidenti. Ringrazio sentitamente ed aspetto vostre risposte specifiche di puntuale chiarimento.

DARIO B.

Unità esterna ELVOX - DARIO B..jpeg

Unità interna ELVOX - DARIO B..jpeg

Centraline impianto ELVOX - DARIO B..jpeg

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DARIO BARBO,

4 ore fa, DARIO BARBO ha scritto:

........Prima mi si è guastata l'unità di ripresa 559B ed ora si è guastata l'unità audio esterna.....

Il 559B è un corpo unico, comunque presumo che se non senti più all'esterno si sia rotto solo l'altoparlante che puoi sostituire con il ricambio art. "R233 Altoparlante 8Ohm Per Unità Ripresa 559".

Oppure se non si sente più all'interno, allora potrebbe essere guasto il microfono e quindi dovrai provare a cambiare l'articolo R259 "Microfono e Cablaggio per Telecamere 559", se vai sul sito della Vimar li trovi

Prova a smontarli e se hai un tester li misuri e verifichi che abbiano appunto rispettivamente una resistenza di 8 e circa 44-48 Ohm.

4 ore fa, DARIO BARBO ha scritto:

Guardando tra i nuovi prodotti VIMAR quali sarebbero quelli indicati per la sostituzione dell'unità esterna?

Nessuno, purtroppo il 559B va sostituito solo con un altro 559B, altrimenti devi cambiare tutto completamente con un nuovo sistema a due fili.

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_559_B00_M06.92269.pdf

-----------------------------------------------------------------------------

Se vuoi un consiglio, la prossima volta non serve scrivere un poema come titolo, che passa la voglia di leggere il post già da questo, è più che sufficiente (ad esempio) un semplice "Posto esterno Elvox 559B non funzionante" oppure "Audio su posto esterno Elvox  non funzionante" e poi scrivi quello che devi.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini changed the title to Impianto videocitofonico (datato) ELVOX - serie 8000