Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione S7 1200 con ET200SP e HMI

Fabiolino87

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Provengo da plc Omron e non essendo esperto di Siemens, avrei un quesito da porvi. Ho la necessità di collegare un plc S7 1214C con 2 nodi ET200SP e un HMI Kinco. La domanda per voi sarà sicuramente stupida, ma avendo una sola porta rj45 sul plc e dovendo collegare i nodi in Profinet e il touch in Ethernet, come posso fare?. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, avevo il dubbio se avessi potuto usarlo, per questo ho chiesto sul forum per sicurezza. Quindi potrei collegare il plc, il touch, una presa esterna per collegarci un pc per la programmazione e il primo nodo allo switch e poi il secondo nodo in cascata al primo. Corretto?. Per quanto riguarda lo switch vanno bene anche quelli di altre marche?. Grazie 

Modificato: da Fabiolino87
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi scrivere delle regole di routing ti basta uno switch industriale alimentazione 24Vdc fissaggio su guida din..niente di particolare, MOXA tanto per fare un nome.

Collegando le varie unità come hai scritto tu.

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drn5 ha scritto:

Se non devi scrivere delle regole di routing ti basta uno switch industriale alimentazione 24Vdc fissaggio su guida din..niente di particolare, MOXA tanto per fare un nome.

Collegando le varie unità come hai scritto tu.

Grazie. Gentilissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti