maurotec Inserito: 23 ottobre Segnala Share Inserito: 23 ottobre Ciao a tutti. Vorrei sostituire i magnetotermico differenziale di casa con un Gewiss GDW4227 RM. Il dispositivo di riarmo ha una coppia di fili piccoli di colore blu e nero da collegare a monte del dispositivo . E una coppia di due bianchi da collegare a valle del dispositivo. Non riesco a capire dei due fili a monte, quale va collegato alla fase e quale al neutro. I due a valle, essendo identici, credo sarà ininfluente. Il TA invece lo metterò a monte, sulla fase, come da istruzioni. Grazie del chiarimento. Mauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 ottobre Segnala Share Inserita: 24 ottobre ma non sono uno blu e uno nero sul restart? se il tuo impianto è fatto a regola i neutri sono tutti blu, non è così? il restart è una chiccheria in aggiunta o hai problemi di distacchi? perchè non è la soluzione in questo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 ottobre Segnala Share Inserita: 24 ottobre 42 minuti fa, reka ha scritto: il restart è una chiccheria in aggiunta Dopo un periodo di "crisi", ultimamente sembra che stia ripartendo alla grande... Hanno forse fatto una campagna pubblicitaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 ottobre Segnala Share Inserita: 24 ottobre in effetti... io non ho notato nulla al di fuori del forum, ma non so se magari hanno abbassato i prezzi o li spingono nei brico.. non li ho mai calcolati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 24 ottobre Segnala Share Inserita: 24 ottobre (modificato) opss.. mi sono auto bannato. Modificato: 24 ottobre da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 24 ottobre Segnala Share Inserita: 24 ottobre Ma, se deve riarmarsi a cosa serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre (modificato) Il 23/10/2024 alle 23:39 , maurotec ha scritto: Vorrei sostituire i magnetotermico differenziale di casa Prima di arrivare al Restart conviene chiarire un Concetto basilare : . Onde evitare che vada perso il loro Contenuto, è molto più importante che Congelatore e Frigo non siano sotto lo stesso Differenziale dei Grandi Elettrodomestici ! ! ( sono questi ultimi che causano lo Scatto del Differenziale per vari motivi, che ho già illustrato centinaia di volte, ) - . Ciò Premesso, si distribuisce l' Impianto tra 2 o più Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali, anche in base alla Potenza disponibile e contemporaneità di Utilizzo . - In genere non necessitano ulteriori modifiche . ( Se manca spazio, si sostituisce il Magnetotermico delle Luci con un MagnetoTermicoDifferenziale indipendente e si deriva la Presa del Frigo dalla Dorsale delle Luci . ) - Buona serata ! Modificato: 29 ottobre da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati