Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet: Istallazione buzzer 9854/56 su Signo 1740/40

Messaggi consigliati

Buonasera, 

avevo un vecchio videocitofono Urmet Explorer che ho sostituito con un Signo 1740/40 con piastra 1740/90.

Ho riportato tutti i collegamenti, allego foto del vecchio e nuovo per completezza.

Il problema principale è che la suoneria è praticamente inesistente, si sente solo un ronzio ma non uno squillo.

Ho quindi acquistato un buzzer aggiuntivo, il 9854/56 per il quale volevo chiedere supporto per l'istallazione. Da quanto ho capito, leggendo anche altri post, dovrei portare il rosso (R2) e nero (1) del vecchio sul buzzer mentre quelli del buzzer vanno sulla nuova piastra in R2 e 1, corretto? 

Oltre questi devo modificare altri collegamenti? Cosa devo portare sul +/~ del buzzer o altri connettori? 

In aggiunta il video è ruotato di 90 gradi. Questo potrebbe essere il male minore se non risolvibile, almeno vedo qualcosa rispetto a prima che il video non andava per nulla.

Se dovessero servire ulteriori info o chiarimenti vi fornisco volentieri tutti i dettagli necessari. 

Grazie mille anticipatamente per ogni riscontro. 

20241021_100355.jpg

20241021_181333.jpg

Modificato: da Gianlucae
Link al commento
Condividi su altri siti

• Gianlucae changed the title to Urmet: Istallazione buzzer 9854/56 su Signo 1740/40

Inserita: (modificato)
Il 23/10/2024 alle 23:43 , Gianlucae ha scritto:

Buonasera, 

avevo un vecchio videocitofono Urmet Explorer che ho sostituito con un Signo 1740/40 con piastra 1740/90.

Ho riportato tutti i collegamenti, allego foto del vecchio e nuovo per completezza.

Il problema principale è che la suoneria è praticamente inesistente, si sente solo un ronzio ma non uno squillo.

Ho quindi acquistato un buzzer aggiuntivo, il 9854/56 per il quale volevo chiedere supporto per l'istallazione. Da quanto ho capito, leggendo anche altri post, dovrei portare il rosso (R2) e nero (1) del vecchio sul buzzer mentre quelli del buzzer vanno sulla nuova piastra in R2 e 1, corretto? 

Oltre questi devo modificare altri collegamenti? Cosa devo portare sul +/~ del buzzer o altri connettori? 

In aggiunta il video è ruotato di 90 gradi. Questo potrebbe essere il male minore se non risolvibile, almeno vedo qualcosa rispetto a prima che il video non andava per nulla.

Se dovessero servire ulteriori info o chiarimenti vi fornisco volentieri tutti i dettagli necessari. 

Grazie mille anticipatamente per ogni riscontro. 

20241021_100355.jpg

20241021_181333.jpg

Buonasera, ho provato ad installare il buzzer facendo i seguenti collegamenti:

1) spostato il "CA" dalla staffa al "+" del buzzer

2) spostato il "1" dalla staffa  al "1" del buzzer

3) messo il nero del buzzer su "10" della staffa

è corretto?

In questo modo il buzzer suona ma è scomparso il video. Ho sbagliato qualche collegamento?

Non sono certo se è corretto il 10 oppure dovevo posizionarlo diversamente.

Il rosso del buzzer l'ho lasciato libero.

Riuscite cortesemente a darmi qualche suggerimento? Sarebbe veramente molto apprezzato.

Grazie mille!

Modificato: da Gianlucae
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il filo della chiamata (RZ)lo colleghi con +/~ del buzzer e con RD della staffa, 

il filo nero del buzzer lo colleghi con 6 o R1 della staffa, il filo rosso e l'uno del  buzzer dimenticati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera @Roberto Garoscio, grazie mille per il riscontro.

Ho modificato i collegamenti come suggerito mettendo il filo della chiamata (RZ) con +/~ del buzzer, il filo nero del buzzer collegato con R1, il filo rosso e 1 del buzzer non collegati.

Mi manca il collegamento RD della piastra, con cosa lo devo collegare? Devo aggiungere un collegamento tra +/~ del buzzer e RD della piastra?

Invece il CA della piastra resta libero a questo punto?

Con la configurazione attuale ho suoneria del buzzer, audio e apertura, sia su cancello esterno che cancello interno. Mi manca il video del cancello esterno (interno non ha video) che era presente prima di installare il buzzer.

Cosa potrebbe mancare?

Allego foto aggiornata dei collegamenti attuali.

Grazie ancora per il supporto.

Cordiali saluti.

Gianluca

20241104_112145.thumb.jpg.14a1b5625ba7a24fa8814542686b3579.jpg

20241104_153321.thumb.jpg.e7bda925e8e532713f7a5a89d711d806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ciao Gianluca, fai un ponte tra +/~ e RD

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Roberto Garoscio, grazie per la risposta. 

Ho effettuato il collegamento suggerito ed effettivamente il video si vede ma per tutto il tempo in cui è acceso si sente un fastidioso forte fischio. 

A quel punto ho provato a collegarlo invece che su RD su CA (ricordavo di aver letto su altro thread di mettere il buzzer in parallelo con R1 e CA) ed in effetti così sembra funzionare tutto. 

Grazie ancora per il prezioso supporto. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Mi sono accorto solo ora di aver scritto errato ( sto scrivendo da telefono),va collegato R3 non RD, cambia e vedrai che funziona,  se lasci su CA rischi di bruciare l'altoparlante della suoneria.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Roberto, grazie del suggerimento. Confermo che modificando il collegamento su R3 tutto funziona come atteso.

Grazia ancora per il supporto e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti