Vai al contenuto
PLC Forum


Ring Intercom con cicalino esterno


Mauriziosciarr

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

sto cercando di collegare il mio ring Intercom al mio citofono Elvox 620R.

Purtroppo sto riscontrando dei problemi in quanto il cicalino è stato istallato esterno.

ho provato a montare tutto con la configurazione che mi viene indicata dalla guida ring ma purtroppo i morsetti 5 e 6 sono vuoti quindi non arrivano le chiamate.

Ho provato a chiamare l’assistenza che mi ha suggerito di provare a collegare al Cicalino esterno i Cavi C6 e C7 ma arrivano in continuazione chiamate fantasma, mi ha suggerito di collegare il cavo C1 alla morsettiera 4 ma continuano ad arrivare sempre chiamate fantasma.

Qualcuno ha una soluzione ?
Grazie mille  

Link al commento
Condividi su altri siti


9 hours ago, Mauriziosciarr said:

mi ha suggerito di provare a collegare al Cicalino esterno i Cavi C6 e C7

Perchè i cavi C? Per i 4+n dovrebbe andare bene il cavo A (a meno che tu non abbia un impianto con negativo non comune, in tal caso il ring potrebbe non essere compatibile).

 

Ad ogni modo, la configurazione del ring dipende dall'impianto e non dalla cornetta utilizzata: se non metti una foto dei collegamenti sarà difficile capire con cosa abbiamo a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la nuova spedizione in base a quello che mi ha detto l’assistenza  inseriscono solo 1 cavo non ne mandino più 3. 
infatti la configurazionedall’app ring per Elvox  620R la da così:

C2 - Porta 1 

C3 - Porta 2 

C4 - Porta 3 

C5 - Porta 7 

C6 - Porta 6 

 

essendoci un cicalino esterno la ragazza mi ha digerito di collegare 

 

C7 al cicalino e anche C6 

ma con questa configurazione arrivano chiamate fantasma.

allora mi ha fatto provare a mettere sempre c7,c6 al cicalino esterno ma di mettere c1 nel morsetto 4, ma questo non risolve il problema arrivano chiamate fantasma.

ti allego le foto del citofono. 

IMG_7421.jpeg

IMG_7442.jpeg

IMG_7436.png

IMG_0403.jpeg

IMG_7419.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando della stessa cosa qui??

 

 

4 hours ago, Mauriziosciarr said:

Praticamente la nuova spedizione in base a quello che mi ha detto l’assistenza  inseriscono solo 1 cavo non ne mandino più 3

 

Buono a sapersi.

 

Non collegare niente a 5 e 6 del citofono. Prova così ma assicurati prima che il ronzatore/cicalino sia a 12v:

image.png.1c396cdc094dc124ce2cfa63689bee5b.png

 

 

PS: per carità, cambia cacciavite! 😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque già vedendo la foto del collegamento attuale ti posso dire che cicalino, fonia ed apertura serratura sono probabilmente su 3 circuiti diversi quindi se il ring non supporta questa configurazione puoi fare ben poco. Gli altri condomini hanno gli stessi collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauriziosciarr

ancora niente, ho provato a fare i collegamenti, come mi hai detto tu, collegando C1 e C6 (A1e A6 i colori rimangono sempre gli stessi) ma continuano ad arrivarmi ogni minuto, chiamate fantasma, come se ci sia sempre qualcuno che stia suonando.

ho provato a guardare i fili, quando arrivano sopra che percorso seguono ho fatto uno disegno non so se ti può aiutare per capire qual è il problema. 😢😭

IMG_0404.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauriziosciarr

inoltre ho provato a chiedere agli altri condomini, ma tutti mi hanno detto che hanno lo stesso tipo di impianto con il cicalino esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tipo di cicalino è? Ê un 12v in alternata? O un 220v?

 

Ps: vedo che condivide un polo con la luce quindi potrebbe essere un 220 alternata: non so se ring supporti questa tensione 

Modificato: da Ggiovanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauriziosciarr

Ti allego la foto del cicalino.

Il problema è che non riesco a spostare neanche il suono nel citofono normale quindi se come dici tu il cicalino funziona a 220 non riesco a fare il cambio perché collegando i due fili direttamente nel citofono ai morsetti 5 e 6 suona in continuazione

IMG_7450.jpeg

IMG_7448.jpeg

IMG_7447.jpeg

IMG_7449.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Ggiovanni said:

vedo che condivide un polo con la luce quindi potrebbe essere un 220 alternata: non so se ring supporti questa tensione 

Dall'ultima foto che hai mandato ti confermo che il tuo cicalino è a 220v. Per quanto ne so, per usare il ring dovresti modificare l'impianto portando la chiamata a 12v, magari con un relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauriziosciarr
Inserita: (modificato)

guarda, io ho provato a misurare e a me segna 16 con il tester.

come è possibile? 

Modificato: da Mauriziosciarr
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauriziosciarr

sai darmi qualche indicazione di che Relè comprare e dove effettuare la modifica ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano perché semmai dovrebbe essere ad 8v. Dove hai effettuato le misure?

 

Riesci a disegnare uno schema di come sono collegati i cavi al cicalino? Io vedo solo i cavi della 220 che vengono da fuori. Quelli collegati al pulsante di giù sono altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

Ma che tipo di cicalino è? Ê un 12v in alternata? O un 220v?

Se guardiamo bene quel campanello, si tratta di un rarissimo caso di carillon con il trasformatore integrato, infatti c'è il primario con i fili bianco e blu sulla sinistra e dove c'è scritto PRI:220 - 240 / 50Hz e poi nel secondario c'è scritto SEC: 8V - 1A, potete trovarne uno simile QUI

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...