Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio parametri modem

and.1974

Messaggi consigliati

Nel momento un cui, dal menù del modem, cambio i parametri del WiFi (nome rete e password), usando il QR code sul modem mi connette con nome utente e password nuovi o con quelli di default?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Dovrebbe usare il nuovo SSD e la nuova PSW.

Ho provato poco fa col telefono dei un mio amico. Inquadrando il QR si connette con nome rete e password di defaul e non quelle modificate. 

Molto strano....utile solo se non si cambiano i parametri...altrimenti completamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Scusa . il QR code da cui prelevi le informazioni si trova stampigliato dietro il modem , quindi è fisso e messo li dal costruttore / venditore . Come si potrebbe modificare quando vai a cambiare il nome della rete e/o la password tramite software entrando nei parametri del modem ?

Il QR code comunica la password di default . Per fare comunicare la nuova rete e password devi premere il tasto wps

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Scusa . il QR code da cui prelevi le informazioni si trova stampigliato dietro il modem , quindi è fisso e messo li dal costruttore / venditore . Come si potrebbe modificare quando vai a cambiare il nome della rete e/o la password tramite software entrando nei parametri del modem ?

Il QR code comunica la password di default . Per fare comunicare la nuova rete e password devi premere il tasto wps

Si quello! Ora con un apposito sito ho creato dei QR code con i parametri aggiornati, compreso quelli della rete ospiti.
Sempre a proposito di modem oggi ho erroneamente impostato il riavvio automatico del modem, cosa che non mi serve...se occorre riavviare il modem lo faccio io manualmente, magari nelle ore notturne per non creare troppi disagi.
C’è modo di eliminare questo riavvio?
La schermata è questa:
Esportando la configurazione, sono compresi anche i parametri aggiornari del WfFi?

noname.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
19 ore fa, and.1974 ha scritto:

Esportando la configurazione, sono compresi anche i parametri aggiornari del WfFi?

Immagino di si 

19 ore fa, and.1974 ha scritto:

C’è modo di eliminare questo riavvio?

Non conosco quel modem ,ma immagino di si anche per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Immagino di si 

Non conosco quel modem ,ma immagino di si anche per questo

Non ho trovato il modo di farlo :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
Il 25/10/2024 alle 06:43 , Livio Orsini ha scritto:

Dovrebbe usare il nuovo SSD e la nuova PSW.

Quando ho scritto questo io facevo riferimento al qrcode della rete. Faccio un esempio personale. Io ho Vodafone WiFi, con il modem router mi è stato consegnato un documento con le caratteristiche e specifiche, compreso di qecode.

Volendo collegare WiFi il telefono mi è stato suffciente leggere, con il telefono, il Qrcode ed il telefono si è collegato alla rete con lo SSD e psw specifiche di quel router - modem.

Link al commento
Condividi su altri siti