CIARMA Inserito: 31 ottobre 2008 Segnala Inserito: 31 ottobre 2008 ragazzi,nel giardino di casa mia c'è un palo di trasporto dell'energia elettrica dell'enel.la mia domanda è la seguente: posso contestare all'enel l'occupazione del mio terreno e farlo spostare?insomma potrei provare a fare un reclamo per lo spostamento, dato che mio padre non ha mai firamto nessuna carta con l'enel a suo tempo, oppure hpossono fare cio' che vogliono con le nostre cose?se si puo' procedre al reclamo come dovrei conportarmi e con chi??saluti
time Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Quel palo serve a sostenere la linea di distribuzione pubblica con la quale Enel fornisce energia elettrica.Essendo già realizzato non puoi fare nulla in quanto Enel ha acquisito la servitù di passaggio per diritto.In questi casi si può solamente chiede ad Enel di far spostare il palo in questione.L'operazione è a tue spese e comunque per farlo devi indicare un altro punto nelle vicinanze e loro provvederanno a deviare il percorso attuale.Tieni presente che non puoi fargli spostare il palo nel giardino di un altra persona salvo quest'ultima non dia il consenso scritto.
Messaggi consigliati