Vai al contenuto
PLC Forum

centralina rifasamento

renato1961

Messaggi consigliati

la logica progressiva si usa per scegliere i pacchi di condensatori che devono essere sempre uguale o il doppio del precedente, poi il controller sceglie quali inserire o meno.

funzionano tutti così, in questo modo si riescono ad ottenere molti livelli di potenza ad aumenti regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

reka  il fattore di potenza lo leggi  nel dettaglio consumi nell ultima colonna a destra nella voce F1 mese di luglio  (11KVAR)  Fattore di potenza 1. Ed e' su questo mese di luglio che e' stata applicata la penale per energia reattiva.

consumi1.thumb.jpg.534e58d8c6470a0136796bbb71fd8c08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno finalmente sono riuscito a ispezionare questo quadro di rifasamento.

Allora fusibili della batteria da 5KVAr  ok ,teleruttore, ok  assorbimento della batteria sulle tre fasi 6,8 A

Batteria da 10 kVAr ,fusibili ok, teleruttore ok ,assorbimento sulle tre fasi  14,2 A.

La batteria da 20 KVAr  ha il fusibile centrale bruciato, Non ho potuto sostituirlo perche' aprendo la base portafusibili che era come incollata  2 fusibili sono rimasti dentro la base . Devo sostituirla .Comunque misurando assorbimento della batteria sulle 2 fasi buone mi da come valore 24 A. Sicuramente non e' veritiero.    Il cosphi con tutte le batterie inserite (quella da 20  ha un fusibile bruciato)  si porta a 0,77

Il cosphi  senza nessuna batteria inserita mi misura 0,45 . Secondo voi ce la fanno i 35 kVAr del quadro a portare cosphi  a 0,96? 

Link al commento
Condividi su altri siti