Claudio1977 Inserito: 25 ottobre Segnala Share Inserito: 25 ottobre Salve Cerco il Service Manual del HI FI CH09, in alternativa anche solo per ka parte stereo e amplificatore. ST CH09 SU CH09 POTETE AIUTARMI? Sapete se ci sono dei modelli simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre su elettrotanya non trovo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre Purtroppo niente. Non c'è nulla, speravo in qualcuno che avesse avuto un cartaceo anche da scansionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre Eventualmente qualcuno sa dirmi la piedinatura e le tensioni del secondario del trasformatore della parte FM TUNER? LA SIGLA È RTP1K4E011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre (modificato) Service manual E' di un altro stereo ma a pag.11 e pag.19 c'è lo stesso trafo con le tensioni 🙂 Modificato: 27 ottobre da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre Quindi è uguale al trasformatore montato sul MINI HI-FI CH 09? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre Perfetto, ho visto che sono uguali..grazie. Mi sa che il mio è cotto... le tensioni sono in uscita minori del previsto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre I iHo misurato le tensioni sul TR , risultano essere differenti, un avvolgimento 11,6 v l'altro 7.7v. Mentre le tensioni continue a valle dei due regolatori sembrano buone 5.6vdc e circa 14vdc. Mi manca una -28Vdc che sulla serigrafia della connessione col display viene indicata. Ma ci sono solo -14,6 vdc. Inoltre quando si accende col pulsante ON, il relè che chiude il contatto 250V per ALIMENTARE l'amplificatore, non riesce a tenerlo perché non gli arrivano i 12v bensì circa la metà. Controllati tutti i diodi e transistor, resistenze..ma nulla Avessi lo schema sarebbe più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre 1 ora fa, Claudio1977 ha scritto: Controllati tutti i diodi e transistor, resistenze.. E i condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre Mi mancano solo quelli da smontare..e testare.domani li provo tutti. Se fosse possibile, escludere la sezione TUNER e far funzionare l'amplificatore a parte potrei usare il lettore cd e la sezione CASSETTE, ma alimentando l'amplificatore con la sua spina dedicata comunque non si accende.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre Come aveva suggerito ALLUMY, ho controllato i condensatori 1000uF sui raddrizzatori e pare che le cose vadano decisamente meglio. Il DISPLAY si accende sicuramente meglio, anche se non è luminoso quanto quello dell'amplificatore che adesso si avvia e funziona correttamente. testato il sintonizzatore FM, va bene. L'unica cosa che non è perfetta è l'illuminazione dei DIGIT del display. F1F2 adesso sono di circa 15v ma la -28 non c'è ancora, arriva a -18v.. Sostituiti pure i condensatori da 1uF e 220uF nonché quello da 100uF. Ma nulla. Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre spesso si opacizza il vetrino interno tra il display e l'esterno del mobile,verifica,basta una pulizia con alcol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 30 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre Grazie del consiglio Ottaviuccio, ho smontato la scheda DISPLAY ed effettivamente il vetrino del display è la plastica trasparente del case erano veramente opachi. Sporchissimi. Ora è perfetto.. Mi rimane da controllare il rack cassette e riparare il rack CD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 30 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre Il Lettore CD presenta un solo problema, NON ESPELLE I DISCHI, NON SI APRE IL FRONTALINO BASCULANTE. Volevo aprirlo per controllare la meccanica, ma purtroppo non riesco in quanto l'apertura del frontalino è subordinata allo scorrimento del carrello xhe sembra bloccato. La parte motore è meccaniche non è visibile e quindi sono fermo..non vorrei forzare nulla e rompere qualche pezzo in plastica. Qualcuno saorebbe come fare ad estrarre il carrello? P.S. il connettore della foto e quello relativo alla parte di carrello che dovrebbe venir via, ma non riesco a scollegato dalla scheda madre..Lho tirato su, ma sembra bloccato....ANCHE QUESTO😔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre Segnala Share Inserita: 30 ottobre (modificato) per sbloccare il flat cable verde devi premere sul connettore . Per sbloccare la meccanica dei simulare il moto del motorino agendo sulla puleggia. Sicuramente la cinghia è da sostituire Modificato: 30 ottobre da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Grazie Riccardo. Ho provato più volte e riproverò di nuovo premendo e cercando di sfilando. Prima o poi verrà via... Il problema del carrello è che il motorino è il suo ingranaggio sono posti sotto la copertura in plastica del carrello stesso. In pratica non si vede..nemmeno lateralmente... Il service non c'è lho e quello del CH 07 è differente almeno nella meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Sto cercando dappertutto ma non trovo il modi di aprirlo. Il motore è inaccessibile, e il carrello è completamente bloccato.. non posso togliere il frontalino perché è legato al carrello e la scheda madte è fissata da una vite che è sotto il carrello.. Sembra un diavolo di CUBO DI RUBIK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Ci sono riuscito.. alla fine ho trovato una levetta e spingendo la cremagliera da sotto il carrello si è aperto..ora devo trovare la cinghia nuova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre (modificato) Cerca nei pressi del frontalino ci dovrebbe essere un buchetto di qualche millimetro. Io uso una clips raddrizzata, premendo in quel foro si dovrebbe sbloccare la slitta e venire fuori di qualche centimetro. Dopodiché si smonta il frontalino che e' ad incastro. P.S. come non detto, hai risolto mentre scrivevo 😁 Modificato: 31 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Grazie... Posto una foto per far capire in futuro, se a qualcuno capitasse lo stesso problema. Ho azionato la levetta e contemporaneamente tenendo ferma la parte fissa del carrello, ho spinto solo la cremagliera, vedi freccia, che scorre tra la parte inferiore e la parte superiore..è seghettata la si riconosce facilmente. Ho ordinato la cinghia 7cm nuova, perché quella vecchia era ormai molla e con la forma della puleggia, segno che lo avevano lasciato in abbandono per anni. Forse dopo che si è rotto il SINTONIZZATIRE che gestisce tutte le UNITÀ.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio1977 Inserita: sabato alle 21:32 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 21:32 Buonasera. Volevo aggiornarvi sull'avanzamento e risoluzione della riparazione. Una volta sostituita la cinghia, il carrello comunque non si muoveva ed il dubbio mi era venuto anche prima, perché il motore non ha mai girato. Alla fine, il problema risiedeva in un minuscolo condensatore da 2,2uF 50V all'interno della mascherina, affianco al display. Aveva una dispersione ormai da quasi corto... e pur pigiando il tasto OPEN/CLOSE...non arrivava nessun segnale al chip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picos Inserita: domenica alle 17:59 Segnala Share Inserita: domenica alle 17:59 Problema risolto. Grazie per l'aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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