Alex7612 Inserito: 25 ottobre Segnala Share Inserito: 25 ottobre (modificato) Buongiorno a tutti, abito in un condominio con centrale termica, a cui è connesso questo cronotermostato RVP31.31 assieme ad una valvola miscelatrice COSTER CVH218 ed attualmente abbiamo un problema di regolazione della valvola miscelatrice. Dato che non trovo un manuale PDF, ed ovviamente il manutentore non vuole fornire le istruzioni degli apparecchi (in modo da "tappare" eventuali problemi reali, dato che non ha molta cura nell'eseguire interventi di manutenzione), vorrei capire quindi al di là della regolazione degli orari che so come funziona tutto il meccanismo di regolazione delle temperature e quindi della miscelazione acqua caldaia. Ultimamente la valvola di miscelazione è sempre posizionata sul tutto caldo, e viste le temperature esterne non invernali, non va bene perchè il bruciatore consuma troppo inutilmente. Il dispositivo RVP dovrebbe essere connesso anche ad una sonda temperatura ambiente esterna che credo sia stata eliminata o tolta perchè rotta ma mai sostituita. Quindi, volendo capire come funzionano i due slider assieme al selettore, posso avere un riferimento di manuali simili? So che è stata assorbita da Siemens. Altra domanda, la sonda che è connessa se volessi disconnetterla dal modulo e misurare ad esempio un valore resistivo con multimetro è possibile? (giusto per capire se esiste fisicamente!!) Al momento ho portato il miscelatore in manuale per comandare appunto a mano la miscelazione, ma dobbiamo capire il problema reale (se manca la sonda o se non funziona più il cronotermostato). Fra l'altro cronotermostato che potremmo togliere perchè abbiamo un nuovo orologio (digitale, a fasce orarie in un nuovo quadro elettrico) che accende e spegne la centrale (questo infatti è "generale" dalle 4 alle 24 perchè non serve), quindi ci basterebbe un nuovo modulo che possa comandare la valvola semplicemente rilevando la temperatura esterna. Modificato: 25 ottobre da Alex7612 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati