Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant VCW 182 E sostituzione gruppo acqua

Fabriziohd74

Messaggi consigliati

Fabriziohd74

buongiorno, ho gia risolto parecchi problemi sulle mie caldaie  grazie ai vostri suggerimenti, apro una nuova discussione perche' mi ritrovo a volere sostituire tutto il gruppo acqua originale della mia caldaia Vaillant tecnoblock vcw 182 E, perche' il pistoncino che aziona il commutatore idraulico ha problemi a salire, e poi perche' dipende come si regolano i flussi dei miscelatori di casa, noto che se non si apre tutto in modalita' acqua calda , la caldaia di che eroga acqua calda quasi bollente , smette di erogare acqua calda e diventa fredda, non ce' possibilità di modularla, premetto che lo scambiatore l'ho cambiato in un'altra discussione qui sul forum, attendo qualche suggerimento anche su dove acquistarlo nuovo.

IMG_20241023_144928.jpg

IMG_20241023_144930.jpg

IMG_20241023_144932.jpg

IMG_20241023_144926.jpg

IMG_20241023_144922.jpg

IMG_20241023_144918.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi changed the title to Vaillant VCW 182 E sostituzione gruppo acqua

Hai la terza serie del gruppo (la migliore), trovarlo nuovo è praticamente impossibile. Usato è difficile ma comunque un rischio. Se compri i kit completi di ricambio codice 140343 e 088617 e fai una adeguata disincrostazione interna  lo riavrai praticamente come nuovo

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabriziohd74
2 ore fa, adrobe ha scritto:

Hai la terza serie del gruppo (la migliore), trovarlo nuovo è praticamente impossibile. Usato è difficile ma comunque un rischio. Se compri i kit completi di ricambio codice 140343 e 088617 e fai una adeguata disincrostazione interna  lo riavrai praticamente come nuovo

Grazie , come sempre disponibile , mi daresti il codice che provo a cercarlo? Ho visto un video sulla manutenzione ma richiede un po' di tempo, l' idea era sostituito e poi con calma rigenerare questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

volevo capire siccome alcune volte, il tecnico mi ha smontato la vite cerchiata in foto, soffiata e pulita e rimontata, puo' influire sul passaggio dell,acqua calda? premesso che devo fare la manutenzione al gruppo acqua, ma noto che adesso ci sta un po' prima che arrivi l'acqua calda aprendo il rubinetto.

modifica forum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Svitando quella vite si mescola l'acqua calda prodotta dalla caldaia con l'acqua di rete in ingresso. Di solito si tiene tutta chiusa, se si apre si ha un indiretto abbassamento della temperatura dell'acqua calda

Link al commento
Condividi su altri siti