Ivymike Inserito: 25 ottobre Segnala Share Inserito: 25 ottobre Buongiorno a tutti, da qualche giorno se spingo il tasto sul citofono che apriva il cancello non da più il comando, questo da nessuno dei 3 citofoni. Il cancello si apre regolarmente col telecomando. Nel cancello c'è un relè che comanda l'apertura a cui dovrebbe arrivare l'impulso dal citofono se ricordo bene cosa mi disse l'installatore. Da quel poco che posso immaginare, o è un problema del relè o qualche topo mi ha mangiato il cavo da qualche parte. Magari mi sfugge un altro motivo. Come posso verificare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 25 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre Anzi mi sono accorto ora che neanche il campanello suona più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre Riesci a sentire la voce di chi ti suona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 25 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre Non ho provato ho solo visto che se premo non fa niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre Devi provare altrimenti non si può fare una diagnosi del problema 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 25 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre Provato come supponevo non si sente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre Allora hai un problema di alimentazione dell'impianto. Togli la corrente per un minuto e riprova. 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre Staccata corrente per qualche minuto ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) Allego queste foto non so se possono servire Modificato: 26 ottobre da Ivymike Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre in uscita dal trafo 1195 hai tensione sulla colonna montante del 4897 hai tensione sono prodotti non più disponibili presso comelit solo on line oppure fondi di magazzino di fornitore assicurati se le tensioni arrivino dove serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre Dal trafo ho tutto funzionante sia in entrata che uscita Nel 4897 ho tensione ai 2 poli viola e marrone in alto e alle 2 coppie bianco rosse sotto a sinistra Ai poli grigio nero in basso più a destra non ho niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre le 2 trecciole devono essere gli interni mentre gli altri 2 derivano da un montante scale se li non arriva nulla il problema è a monte dei 2 device Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre E il cancello allora e il citofono quali sono? Il grigio e il nero vanno in una canalina che secondo me è quella che esce verso il cancello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Ci sono altri dispositivi che non hai trovato Perché per aprire anche il cancello c'è un attuatore Cerca cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre 1 ora fa, Ivymike ha scritto: E il cancello allora e il citofono quali sono? Il grigio e il nero vanno in una canalina che secondo me è quella che esce verso il cancello quei 2 fili possono andare alla pulsantiera oppure al montante scala comunque non hai specificato se si tratta di un abitazione singola oppure plurifamiliare ove la tua parte ha dei posti interni intercomunicanti qui non si ha la sfera di cristallo per vedere come è fatto un impianto in cui si ha dei problemi maggiori dettagli vengono forniti maggiori sono le possibilità di avere un aiuto se anche chiameresti comelit le risposte sono le stesse chi ti risponde non sa come è fatto il tuo impianto altra cosa sul citofono hai 2 pulsanti ? 1 per cancellino pedonale 1 per cancello elettrico quest'ultimo ha due fili dedicati sul citofono oppure l'impulso viaggia sul Bus ? se ha 2 fili dedicati allora è un suo impianto a parte che esula dal funzionamento dei citofoni se invece viaggia su Bus da qualche parte ci sarà un attuatore da cui partiranno i 2 fili verso questo fantomatico Relè come dicevo sopra devi fornire dettagli approfonditi certo che la tua prima domanda non è molto comprensibile alla prima lettura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 1 ora fa, antoniopev ha scritto: quei 2 fili possono andare alla pulsantiera oppure al montante scala comunque non hai specificato se si tratta di un abitazione singola oppure plurifamiliare ove la tua parte ha dei posti interni intercomunicanti qui non si ha la sfera di cristallo per vedere come è fatto un impianto in cui si ha dei problemi maggiori dettagli vengono forniti maggiori sono le possibilità di avere un aiuto se anche chiameresti comelit le risposte sono le stesse chi ti risponde non sa come è fatto il tuo impianto altra cosa sul citofono hai 2 pulsanti ? 1 per cancellino pedonale 1 per cancello elettrico quest'ultimo ha due fili dedicati sul citofono oppure l'impulso viaggia sul Bus ? se ha 2 fili dedicati allora è un suo impianto a parte che esula dal funzionamento dei citofoni se invece viaggia su Bus da qualche parte ci sarà un attuatore da cui partiranno i 2 fili verso questo fantomatico Relè come dicevo sopra devi fornire dettagli approfonditi certo che la tua prima domanda non è molto comprensibile alla prima lettura Avevo scritto che l'impianto ha 3 citofoni intercomunicanti. Tra di loro si chiamano e si sente, non va solo il campanello dal cancello e l'apertura da nessuno dei 3 citofoni. Sul citofono ho solo 1 pulsante che apre l'intero cancello (un Benincà) non ho pedonale o cancello intero. Da ignorante mi verrebbe da pensare dopo le prove fatte stamattina su richiesta di @Ggiovanni deduco che il problema sia a valle del 4897. Le treccine sono per collegare i vari citofoni. Il doppino nero e grigio invece lo vedo entrare in una canalina che a quanto sembra esce verso il cancello. Nella centralina del cancello c'è un rele che aziona l'apertura del cancello. Avevo pensato anche fosse partito il relè ma dato che non suona il campanello mi sa che ci sia altro. Mi sa dovrò chiamare un elettricista, quello che ha fatto l'impianto non c'è più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre Non e a valle ma a monte visto che la partenza è la pulsantiera esterna Ma non è questo il problema .il vero problema e che non hai tensione sui morsetti in dell'alimentatore dei citofoni Visto che tra di loro funzionano Quindi o gai i 2 fili interrotto che vanno di fuori Oppure la pulsantiera è guasta Alla pulsantiera esterna quanti fili arrivano ? 2 oppure 4 dall'interno Il problema sta lì comunque meglio chiamare un professionista che ti risolve il problema Anche se sono prodotto ormai obsoleti x comelit ( come per altri brand ) che ogni decennio rivoluzionano i modelli e per i clienti sono dolori poi ad avere ricambi In questo alimentatore che un coperchio Vedi se al suo interno ci sono dei fusibili Anche se dovrebbe esserci dentro solo il processore e relativo codice Però non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre Si infatti immagino occorra un elettricista perchè sinceramente non vorrei toccare qualcosa e fare peggio. Il fusibile c'è è funziona, avevo provato anche a sostituirlo ma fa uguale. Ho un amico elettricista che però installa Elvox mi pare abbia detto ma cambiare tutto non credo costi poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre Ma per caso il comando del cancello viene dato dal campanello? Chiedo perchè stamattina ho smontato il campanello a muro e dentro le morsettiere e i circuiti sono tutti ossidati e arrugginiti. Deve essere entrata l'acqua quando le settimane scorse è venuto tutto quel diluvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre sulla morsettiera della pulsantiera hai tensione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre Ciao ho risolto proprio oggi pomeriggio. Ho pulito le morsettiere con dello svitol e asciugate poi ho dato un prodotto anche per la ruggine. Adesso è tornato a suonare il campanello e anche ad andare il cancello. Unica cosa che devo aver rotto l'altoparlante perchè nei citofoni si sente chi c'è al cancello ma dal cancello non si sente chi è in casa. Poco male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 30 ottobre Segnala Share Inserita: 30 ottobre Bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati