salvo355 Inserito: 25 ottobre Segnala Share Inserito: 25 ottobre salve qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve la vavola di ritegno li ? quando la vasca si svuota non partirebbe il motore cosi non ho capito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre La valvola di non ritorno si mette quando si collegano due forze sulla stessa linea Nel tuo caso penso...(Perché bisogna vedere il senso della freccia) per evitare che si possa tornare verso il filtro Se spieghi meglio cosa serve l'impianto o fai una foto da lontano posso essere più preciso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre (modificato) 50 minuti fa, robertice ha scritto: La valvola di non ritorno si mette quando si collegano due forze sulla stessa linea Nel tuo caso penso...(Perché bisogna vedere il senso della freccia) per evitare che si possa tornare verso il filtro Se spieghi meglio cosa serve l'impianto o fai una foto da lontano posso essere più preciso ti spiego l'acqua va e viene dallo stesso tubo cioè arriva sia diretta che lo stesso tubo va dentro casa questo che parte come vedi dove ce la valvola di ritegno l'acqua sale ed arriva in ingresso vasca di riserva al galleggiante, mentre dove ce la t va all'uscita del press control ce l'autoclave accanto al filtro con press control, se cosi tra le due forze chi vince, cioe se la vascha si va svuotando non si attiva la pompa creando un ciclo continuo? Modificato: 25 ottobre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Allora ha la freccia all'ingiù Da sopra viene la diretta e dal tee l'autoclave, entrambi vanno nel filtro e poi a casa Fai una foto che si vede meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 55 minuti fa, robertice ha scritto: Allora ha la freccia all'ingiù Da sopra viene la diretta e dal tee l'autoclave, entrambi vanno nel filtro e poi a casa Fai una foto che si vede meglio al momento non posso farla comunque no l'acqua diretta arriva sempre da sinistra del filtro e dallo stesso va dentro casa, dove ce la valvolvola va solo dentro la vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre se non puoi fare una foto, fai almeno uno schema anche a penna, solo a descrizione la comprensione non è facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Se va solo al galleggiante nel serbatoio , è solo una valvola in più , non crea nessun problema . Poi se ci sono problemi , bisogna vedere il tutto , ma quella non è di sicuro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre 22 ore fa, salvo355 ha scritto: quando la vasca si svuota non partirebbe il motore cosi non ho capito Che cosa intendi ? la vasca , ti riferisci al serbatoio ? il serbatoio si svuota solo con motore in moto , vuoi chiarire cosa ti preoccupa o se c’è un problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Che cosa intendi ? la vasca , ti riferisci al serbatoio ? il serbatoio si svuota solo con motore in moto , vuoi chiarire cosa ti preoccupa o se c’è un problema ? nessun problema ho sostituito solamente il motore e a breve sostituisco il filtro, nessun problema non ho solo capito la disposizione del circuito cioe l'acqua arriva nel serbatoio e va in casa tramite lo stesso tubo, cosi tra motore e serbatoio non e un circuito ad anello cioe non si crea un ricircolo se la vasca si va svuotando cioè il motore cosi non spinge verso la vasca se richiede acqua il serbatoio dal galleggiante? Modificato: 26 ottobre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Non credo sia fatto così l'impianto . Come lo schema che hai postato . Ci vuole qualche foto molto ampia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) 24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non credo sia fatto così l'impianto . Come lo schema che hai postato . Ci vuole qualche foto molto ampia . davvero come torno a cambiare il filtro posso farla ma ti dico e disposto cosi l'impianto unico tubo il ricircolo non si innesca perchè secondo me la vasca non ha il tempo di svuotarsi minimamente cosi in questo modo ah sul press control in uscita ci sta un altra valvola di ritegno. Modificato: 26 ottobre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre 5 ore fa, robertice ha scritto: Da sopra viene la diretta e dal tee l'autoclave, entrambi vanno nel filtro e poi a casa Infatti deve essere per forza come ti ho detto, dallo schema che hai fatto tu manca l'arrivo dal contatore che sicuramente è collegato tra la valvola di ritegno e il galleggiante Forse non vedi chiaramente dov'è collegato ma è l'unico modo per funzionare correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) 37 minuti fa, robertice ha scritto: Infatti deve essere per forza come ti ho detto, dallo schema che hai fatto tu manca l'arrivo dal contatore che sicuramente è collegato tra la valvola di ritegno e il galleggiante Forse non vedi chiaramente dov'è collegato ma è l'unico modo per funzionare correttamente non vorrei sbagliarmi ma ti giuro che e cosi l'acqua viaggia su un unico tubo, un altra valvola di ritegno sta sul press control se e cosi il serbatoio si riempirebbe solo quando il motore non lavora cioe a riposo. Modificato: 26 ottobre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre 7 minuti fa, salvo355 ha scritto: un altra valvola di ritegno sta sul press control Non serviva perché è incorporata al press-control..... comunque non da fastidio 10 minuti fa, salvo355 ha scritto: se e cosi il serbatio si riempirebbe solo quando il motore non lavora cioe a riposo Secondo il tuo schema quando spinge la pompa ricarica anche la cisterna, e non può funzionare così perché la pompa non si fermerebbe mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 13 minuti fa, robertice ha scritto: appunto, ma ti dico io ho visto un unico tubo non ci stanno altri tubi quindi come si spiega ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Forse è murato e lungo la linea che va alla cisterna c'è un tee rivolto verso la parete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) 42 minuti fa, robertice ha scritto: Forse è murato e lungo la linea che va alla cisterna c'è un tee rivolto verso la parete no non ce nulla murato dove vedi il tee ce un gomito e sale e tutto qui l'impianto Modificato: 26 ottobre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Fai una foto generale appena puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Il contatore dov’è ? il tubo a sinistra del filtro viene dal l’impianto di casa o dal contatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Ingrandendo al massimo la tua foto si vede la freccia della valvola di ritegno che sta verso il basso ed è l'unico modo per far funzionare tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il contatore dov’è ? il tubo a sinistra del filtro viene dal l’impianto di casa o dal contatore ? il contatore credo sara fuori dalla casa, si dall'impianto di casa arriva che prosogue in multistrato. Modificato: 26 ottobre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre il tubo era nascosto prima arriva nel serbatoio e poi si dirama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre Ecco , CVD . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre Doveva essere per forza così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati