m.franco Inserito: 25 ottobre Segnala Share Inserito: 25 ottobre Ho recentemente acquistato la scheda in foto ma, per fretta, l'ho collegata a rovescio bruciando la resistenza a filo evidenziata in giallo in basso a destra nella foto. Ho cercato invano documentazione o schema della scheda, ma inutilmente. Chiedo se qualcuno può consigliarmi il valore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre Quello e' uno shunt per la limitazione della corrente massima. Prova a fare un ponticello simile per verificare se il booster funziona ancora. In caso di esito positivo puoi andare per approssimazione in combinazione con il trimmer di regolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre 1 ora fa, m.franco ha scritto: bruciando la resistenza a filo dalla foto sembra un cavallotto o ponte in rame non una resistenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre Sicuramente è un fusibile. Mettici un filo della stessa sezione che aveva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre E' uno shunt, e serve a misurare la corrente in uscita. Come hai fatto a bruciarlo, visto che dalle foto sembra un filo di rame da circa 1mm di diametro, e prima che bruci quello, ne deve passare di corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.franco Inserita: 25 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre come ho detto, l'ho bruciato alimentando la scheda dall'output !! Sicuramente è uno shunt . La foto è presa da internet. Ho provato con filo di rame tenendo conto della resistività della costantana e del rame ma la corrente non scende al minimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre (modificato) E' bruciato ben altro. Controlla sotto al dissipatore. Modificato: 25 ottobre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: E' bruciato ben altro Se ha rispettato la polarità, in teoria no, in quanto nei boost il diodo ha il catodo verso l'uscita. Nella pratica bisogna verificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre In teoria non doveva neanche fondere un pezzo di filo spesso 2mm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre In questo momento, Dumah Brazorf ha scritto: In teoria non doveva neanche fondere un pezzo di filo spesso 2mm... Se l'ha attaccato su una batteria senza fusibile hai voglia che fonde, magari si e' danneggiato anche il PCB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati