Dolphins Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Le scintille vanno sempre. Ecco la lettura sui cavi blu e rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre C'è un termostato a riarmo sul circuito che viene dallo scambiatore ? Accertati che sia in continuità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre Se il termostato è ok , c'è un problema alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolphins Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre S' c'è il termostato come in Fig. Ho fatto il test collegando i puntali del tester sui due attachhi del termostato e ho trovato 1,6 ohm. Potrei provare a ponticellare i due cavi che vanno al termostato e vedere se la fiamma si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolphins Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Ho fatto la prova sia con il pulsantino rosso sù che giù, ma il risultato è il medesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre Credo che sia chiuso il contatto , il pulsante va premuto con forza quando è spinto verso fuori dal sistema interno , e può risalire solo se interviene la temperatura , a mano non lo puoi fare salire , magari si lascia tirare su perché il meccanismo è chiuso verso il basso . Puoi solo unire i cavi e scagionare ogni dubbio. Ma se non funziona , si deve passare alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolphins Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Allora, ho bypassato il termostato unendo i due fili corrispondenti e, non proprio immediatamente, si è accesa la fiamma pilota e poi il bruciatore. Ho fatto altri tentativi e ha sempre funzionato anche se i tempi di accensione della fiamma pilota è del bruciatore non erano mai costanti ma variavano. Poi ho provato a rimettere il termostato e ha continuato a funzionare. Purtroppo i tempi di accensione della fiamma pilota passa da qualche secondo a qualche secondo in più. Sembrerebbe che se provi ripetutamente subito dopo un'accensione riuscita i tempi siano più brevi rispetto a quando riprovi dopo un po' di tempo. I 220 compaiono sul tester quando si apre la valvola del gas mentre prima non ci sono. Sembrerebbe che la scheda alcune volte riesca a mandare i 220 subito, altre volte un po' più tardi. Adesso sono in continuo a fare tentativi e vedo se vado di nuovo in blocco. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre Azz , si vede qualche spiraglio !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolphins Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Incrociamo le dita 🤐 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolphins Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre Buongiorno, Volevo darvi gli ultimi aggiornamenti. Le prove precedenti erano state fatte collegando il termostato ai cavi ma senza fissarlo allo scambiatore. Adesso ho fissato il termostato allo scambiatore e chiuso lo scaldabagno. Al momento accende e spegne. Proverò a tenerlo un po' di più acceso per verificare che il termostato non scatti subito. Mi piacerebbe sapere cosa sia successo. Posso immaginare che il termostato sia sia bloccato in posizione aperto e poi io l'ho messo giù ripristinando la continuità. Non so. Comunque ringrazio moltissimo il Sign. Stefano per il supporto che mi ha garantito durante tutta la mia attività di test. Grazie ancora di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre È un piacere aver la possibilità di dare una mano , per quanto sia possibile , via etere , non sempre si riesce nell’intento , ma quando ci si riesce è una grande soddisfazione , 👍 grazie dell’aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati