Vai al contenuto
PLC Forum

Plc To Excel

problema

Messaggi consigliati

Salve

Come si possono ricevere dati da un plc e riceverli in un foglio excel?

Non sono un esperto chiedo solo se mi potete dare qualche piccolo esempio; con il programma CX-SERVER come si fa ad avere un valore in una cella di excel?

Es. uscita 100.01 quando si attiva mi va a mettere 10 nella cella (B 4 ).

Se mi aiutate per favore

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao credo che Cx Server non ti serva molto per la tua necessità infatti serve ha creare un file che contiene le impostazioni per la comunicazione con il plc ma non tipermette direttamente di poter esportare dati dallo stesso.

devi crearti con le istruzioni host link una applicazione VB per il tuo scopo, oppure acquistare il pacchetto CX server lite che contiene una serie di controlli precostruiti per la comunicazione.

In Quel caso tramite il file Cx server imposti il CX communication control e scrivendo una piccolissima parte di codice puoi importare i valori che desideri in un foglio di Excell per esempio:

codiPrivate Sub Toggle2_ClickOn(ByVal x As Long, ByVal y As Long)

Cells(2, 1) = Comms1.Value("dm0209") 'Mese per archiviazione

questo comando ti copia nella casella 2 A il valore del dm209, spero di esstri di aiuto nel caso non sia stato sufficientemente chiaro fammi sapere Saluti Elio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Elio effettivamente hai bisogno di CX SERVER LITE.

Poi con i wizard che mette a disposizione è abbastanza semplice connettersi al plc e scaricare dei dati.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

forse ricordo male , ma qualche tempo fa avevo fatto delle prove

e mi sembra che sia sufficente cx server (normale)per poter fare del

DDE con excel.

per esempio il trasferimento di dm lo avevo fatto!

se ritrovo le mie prove dell'epoca(l'altranno) le metto qui.

prova , inoltre a cercare DDE nel . del cx server.

ciao

dario

Link al commento