Vai al contenuto
PLC Forum

Hisense D901GE - Segnalazione Serbatoio acqua pieno

Egnos87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato da non molto la Hisense D901GE (per intenderci la Hisense che eredità alcuni pezzi della Asko...) e non mi è chiaro il motivo per il quale, alla fine di ogni ciclo di asciugatura oltre all'indicazione di pulizia filtro, si illumina il simbolo che indica di svuotare il cassetto della condensa, nonostante il serbatoio non sia pieno.

È normale questo comportamento?

Non dovrebbe indicarmi di svuotare il serbatoio solo quando risulta pieno e non alla fine di tutti i cicli di asciugatura?

Saluti.

IMG20241025210216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Lasciare acqua stagnante in un recipiente non è mai una bella idea.

Forse è per quello che appare la scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se segnalasse un problema  , andrebbe in errore . 
ti ricorda cosa fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se segnalasse un problema  , andrebbe in errore . 
ti ricorda cosa fare

40 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Lasciare acqua stagnante in un recipiente non è mai una bella idea.

Forse è per quello che appare la scritta

Grazie delle risposte.

Ho collegato il tubo della condensa allo scarico e continua ad accendersi la spia luminosa rossa.

È possibile che l'asciugatrice in questione sia sprovvista di sensore per verificare la quantità d'acqua nel serbatoio?

Se fosse veramente così però andrebbe in contrasto con ciò che è riportato nel manuale:

"La spia luminosa durante l'asciugatura avvisa (sul display si illumina il simbolo (9)) che il 
cassettino dell'acqua di condensa è pieno e deve essere svuotato."

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Allora non ci siamo spiegati , 

Se la spia la accende a fine programma , non lo fa perché è pieno  , lo fa perché ti ricorda di svuotare il serbatoio .  , 

Ma non lo sa la macchina che tu hai messo il tubo della condensa nello scarico .  E quindi te lo ricorda lo stesso . 

Se lo fa durante  l'asciugatura , allora devi svuotare il contenitore , oppure se hai il tubo nello scarico , ha un problema di scarico . 

Ma in questo caso la macchina si ferma e lampeggia la spia . 

Mi sono spiegato ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Egnos87 ha scritto:

Non dovrebbe indicarmi di svuotare il serbatoio solo quando risulta pieno e non alla fine di tutti i cicli di asciugatura?

Ci sono macchine che lo fanno ad ogni ciclo o al riempimento, altre che attendono solo il riempimento...dipende. Comunque è una buona pratica svuotarla, specie se hai usato detersivi liquidi o ammorbidente.

I composti di questi prodotti fanno puzzare l'acqua (e asciugatrice) in breve. Cosa che non avviane con il detersivo in polvere.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Ci sono macchine che lo fanno ad ogni ciclo o al riempimento, altre che attendono solo il riempimento...dipende. Comunque è una buona pratica svuotarla, specie se hai usato detersivi liquidi o ammorbidente.

I composti di questi prodotti fanno puzzare l'acqua (e asciugatrice) in breve. Cosa che non avviane con il detersivo in polvere.

Grazie @Ganimede77. Infatti tendenzialmente ho sempre svuotato il serbatoio a fine di ogni ciclo e non mi sono mai fidato di utilizzarla per il ferro da stiro.

A parte questo, mi facevo la domanda sulla presenza o no del sensore in quanto non vedo "connettori" sul serbatoio e quindi non capivo in che modo riuscisse a sapere il livello dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2024 alle 01:56 , Egnos87 ha scritto:

Infatti tendenzialmente ho sempre svuotato il serbatoio a fine di ogni ciclo e non mi sono mai fidato di utilizzarla per il ferro da stiro.

A parte questo, mi facevo la domanda sulla presenza o no del sensore in quanto non vedo "connettori" sul serbatoio e quindi non capivo in che modo riuscisse a sapere il livello dell'acqua.

In rete non trovo il manuale di questa macchina, si può scaricare da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non ha nessun sensore sul serbatoio , l’acqua  ad un certo livello torna indietro e il galleggiante che si trova giù  dice che il serbatoio è pieno 

Link al commento
Condividi su altri siti