Paol2024 Inserito: 25 ottobre Segnala Share Inserito: 25 ottobre Buonasera, ho una caldaia Baxi Luna 240, in funzionamento riscaldamento la caldaia funziona perfettamente. In ACS si aziona lo switch flussostato, si accende il led verde rubinetto, e subito lampeggia il led rosso Blocco Gas. Se effettuo più volte il reset, sparisce allarme ma appena apro il rubinetto ACS ritorna allarme. Cosa strana è che praticamente la caldaia non accenna a fare niente, nel senso che va in allarme immediatamente. Il flusso acqua è ok, ho effettuato pulizia scambiatore, controllato i relè a banco e vari componenti elettronici. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre Segnala Share Inserita: 25 ottobre (modificato) Prova a vedere che valore restituisce il sensore sanitario . E se si aziona il micro di circolazione. Modificato: 25 ottobre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paol2024 Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre Buongiorno, il sensore ha un valore di 10K. Il micro si aziona regolarmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre (modificato) A scanso di equivoci , sto parlando di un secondo micro , non quello sul gruppo acqua che aziona la pompa , quando apri la calda , ma quello che si aziona a circolatore funzionante . fai una foto per dare conferma . Modificato: 28 ottobre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paol2024 Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta ma questi giorni non ero a casa. Comunque alla fine ho sostituito la scheda e la caldaia ha ripreso a funzionare anche in ACS. Appena ho un po di tempo voglio riprovare a individuare il guasto!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati