Vai al contenuto
PLC Forum

sat 9E perchè ?

silviolatina

Messaggi consigliati

silviolatina

Buongiorno , premetto che alla fine ci sono riuscito ,ma vorrei comprendere  il perchè di certe anomalie o miei errori .

Mi chiedono di puntare il Eutesat 9B  frequenza  11823 ,Ho un rover Tab  vecchitto ma sempre funzionante e fino ad ora mai avuto problemi sia con il sat ( anche perche solo Hotbird ) e con il digitale terrestre .)  cerco di regolare la parabola sapendo dove sta il 13 est e mi sposto leggermente fino a quando con lo strumento collegato vedo sia segnale quasi 85 db che mer 15,7 db . vado in modalit video per vedere i due canali che ne avevano bisogno che sono italiaservice 3 e italiaservice 5 ma nulla di questi , leggo canali completamente differenti . Dopo vari spugnettamenti in altra posizione con gli stessi parametri trovo i due canali sempre stessa frequanza e sat settati sullo strumento , Chi mi spiega come è possibile ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, silviolatina ha scritto:

come è possibile ?

Se hai preso nota degli altri due canali sconosciuti ti basta andare a vedere su kingofsat a quale sat corrispondevano e come erano criptati.

Link al commento
Condividi su altri siti

silviolatina
3 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Se hai preso nota degli altri due canali sconosciuti ti basta andare a vedere su kingofsat a quale sat corrispondevano e come erano criptati.

se intensi i canali che non mi interessavano erano sempre su 9 E ma frequanze diverse ,ma io parlo che ho dovuto orientare la parabola in altra posizione , ciò a mio avviso che non ero su 9 E prima di ciò , quidi mi domando come fa lo strumento a darmi segnale e mer per un satellite che sicuramente NOn è 9E ?? non ci ho capito molto a dire la verità ero convinto che quando setti sullo strumento quel satellite fino a quando non lo centri non hai Mer , non sico segnale ma mer , ma probabile che mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento dovrebbe comunque identificare il TS e dirti da quale sat proviene, a prescindere che riesca a visualizzare o no il servizio. O forse non ho capito io.

A dirla tutta ben venga che ti misuri lo stesso la potenza del segnale e il mer. Fanno così tutti gli strumenti rover e non rover che ho io sul lavoro.

Modificato: da ALLUMY
Link al commento
Condividi su altri siti

silviolatina
17 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Lo strumento dovrebbe comunque identificare il TS e dirti da quale sat proviene, a prescindere che riesca a visualizzare o no il servizio. O forse non ho capito io.

A dirla tutta ben venga che ti misuri lo stesso la potenza del segnale e il mer. Fanno così tutti gli strumenti rover e non rover che ho io sul lavoro.

Ok grazie ora ho le idee un pò più chiare , credevo che fino a quando non fossi su quel sat settato a strumento  non vedevo alcuna qualità di segnale ma solo qquantità , come quando setto hotbird . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito punti i satelliti in modalità Misura e NON Spettro ?

se è cosi sbagliatissimo

il tuo rover tab va bene anche per molti anni a venire se si dispone del dvbT2

e da quanto leggo vedo che conosci i segnali dei 13 est ( i Panettoni ) se è cosi ti basta spostare leggermente il disco verso Ovest e il primo satellite che trovi 

è quello anche se è 10 est  ma con un disco piccolo tra 9 e 10 la differenza è minima, se poi uso lo spettro in modalità Max Hold la cosa è ancora più semplice

per quanti riguarda le frequenze esse possono essere simili per diversi satelliti sta solo all'occhio esperto capire su quale slot ci si ritrova

Buon Lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

silviolatina
38 minuti fa, antoniopev ha scritto:

da quello che ho capito punti i satelliti in modalità Misura e NON Spettro ?

se è cosi sbagliatissimo

il tuo rover tab va bene anche per molti anni a venire se si dispone del dvbT2

e da quanto leggo vedo che conosci i segnali dei 13 est ( i Panettoni ) se è cosi ti basta spostare leggermente il disco verso Ovest e il primo satellite che trovi 

è quello anche se è 10 est  ma con un disco piccolo tra 9 e 10 la differenza è minima, se poi uso lo spettro in modalità Max Hold la cosa è ancora più semplice

per quanti riguarda le frequenze esse possono essere simili per diversi satelliti sta solo all'occhio esperto capire su quale slot ci si ritrova

Buon Lavoro 

Grazie per i consigli molto utili proverò a usarlo come da tue indicazioni grazie

Link al commento
Condividi su altri siti