silviolatina Inserito: 26 ottobre 2024 Segnala Inserito: 26 ottobre 2024 Buongiorno , premetto che alla fine ci sono riuscito ,ma vorrei comprendere il perchè di certe anomalie o miei errori . Mi chiedono di puntare il Eutesat 9B frequenza 11823 ,Ho un rover Tab vecchitto ma sempre funzionante e fino ad ora mai avuto problemi sia con il sat ( anche perche solo Hotbird ) e con il digitale terrestre .) cerco di regolare la parabola sapendo dove sta il 13 est e mi sposto leggermente fino a quando con lo strumento collegato vedo sia segnale quasi 85 db che mer 15,7 db . vado in modalit video per vedere i due canali che ne avevano bisogno che sono italiaservice 3 e italiaservice 5 ma nulla di questi , leggo canali completamente differenti . Dopo vari spugnettamenti in altra posizione con gli stessi parametri trovo i due canali sempre stessa frequanza e sat settati sullo strumento , Chi mi spiega come è possibile ? grazie mille
ALLUMY Inserita: 26 ottobre 2024 Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 51 minuti fa, silviolatina ha scritto: come è possibile ? Se hai preso nota degli altri due canali sconosciuti ti basta andare a vedere su kingofsat a quale sat corrispondevano e come erano criptati.
silviolatina Inserita: 26 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 3 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Se hai preso nota degli altri due canali sconosciuti ti basta andare a vedere su kingofsat a quale sat corrispondevano e come erano criptati. se intensi i canali che non mi interessavano erano sempre su 9 E ma frequanze diverse ,ma io parlo che ho dovuto orientare la parabola in altra posizione , ciò a mio avviso che non ero su 9 E prima di ciò , quidi mi domando come fa lo strumento a darmi segnale e mer per un satellite che sicuramente NOn è 9E ?? non ci ho capito molto a dire la verità ero convinto che quando setti sullo strumento quel satellite fino a quando non lo centri non hai Mer , non sico segnale ma mer , ma probabile che mi sbaglio
ALLUMY Inserita: 26 ottobre 2024 Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 (modificato) Lo strumento dovrebbe comunque identificare il TS e dirti da quale sat proviene, a prescindere che riesca a visualizzare o no il servizio. O forse non ho capito io. A dirla tutta ben venga che ti misuri lo stesso la potenza del segnale e il mer. Fanno così tutti gli strumenti rover e non rover che ho io sul lavoro. Modificato: 26 ottobre 2024 da ALLUMY
silviolatina Inserita: 26 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 17 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Lo strumento dovrebbe comunque identificare il TS e dirti da quale sat proviene, a prescindere che riesca a visualizzare o no il servizio. O forse non ho capito io. A dirla tutta ben venga che ti misuri lo stesso la potenza del segnale e il mer. Fanno così tutti gli strumenti rover e non rover che ho io sul lavoro. Ok grazie ora ho le idee un pò più chiare , credevo che fino a quando non fossi su quel sat settato a strumento non vedevo alcuna qualità di segnale ma solo qquantità , come quando setto hotbird . grazie
antoniopev Inserita: 26 ottobre 2024 Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 da quello che ho capito punti i satelliti in modalità Misura e NON Spettro ? se è cosi sbagliatissimo il tuo rover tab va bene anche per molti anni a venire se si dispone del dvbT2 e da quanto leggo vedo che conosci i segnali dei 13 est ( i Panettoni ) se è cosi ti basta spostare leggermente il disco verso Ovest e il primo satellite che trovi è quello anche se è 10 est ma con un disco piccolo tra 9 e 10 la differenza è minima, se poi uso lo spettro in modalità Max Hold la cosa è ancora più semplice per quanti riguarda le frequenze esse possono essere simili per diversi satelliti sta solo all'occhio esperto capire su quale slot ci si ritrova Buon Lavoro
silviolatina Inserita: 26 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 38 minuti fa, antoniopev ha scritto: da quello che ho capito punti i satelliti in modalità Misura e NON Spettro ? se è cosi sbagliatissimo il tuo rover tab va bene anche per molti anni a venire se si dispone del dvbT2 e da quanto leggo vedo che conosci i segnali dei 13 est ( i Panettoni ) se è cosi ti basta spostare leggermente il disco verso Ovest e il primo satellite che trovi è quello anche se è 10 est ma con un disco piccolo tra 9 e 10 la differenza è minima, se poi uso lo spettro in modalità Max Hold la cosa è ancora più semplice per quanti riguarda le frequenze esse possono essere simili per diversi satelliti sta solo all'occhio esperto capire su quale slot ci si ritrova Buon Lavoro Grazie per i consigli molto utili proverò a usarlo come da tue indicazioni grazie
Messaggi consigliati