Vai al contenuto
PLC Forum

Salvataggio dati in sveglia economica

Eolox

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho fatto in errato acquisto su amazon, e in pratica una sveglia digitale a 12 volt, perfetta i tutto, tranne che perde tutti i dati in assenza di tensione, morale quando stacco.. devo riprogrammarla da capo. Adesso nel cassetto ho trovato una batteria (12v) ricaricabile da 2000mHa, e un trasformatore da 12 volt a 5 volt + possiedo il caricatore originale diretto a 12 volt sulla sveglia...

Tutta l’attrezzatura mio potrebbe permettere, quando c’è disalimentazione intervenga la batteria, e quando ce alimentazione intervenire direttamente dalla rete?

Grazie

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

e a 5 volt, la batteria e da 12, con un traformatorino da 12volt a 5 volt... il tutto puo servire la sveglia

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

e tre volt. ma lo ho testato gia sulla sveglia, funziona benissimo anche se la sveglia chiede i 5 volt, tranquy, spero non influsica sul sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Facciamo l'unica cosa che chiarisce tutto in modo definitivo: pubblica il link della sveglia, che hai comprato, su Amazon.

In questo modo forse avremo la certezza della tensione di alimentazione.

Inoltr specifica il tipo di batteria: Pb? LiPo?, altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sveglia che hai acquistato ha una batteria interna che si ricarica tramite porta usb (quindi a 5V). Funziona quindi tranquillamente a batteria (finchè non si scarica).

Quindi non ti servono trasformatori o altro, devi solo collegare il suo caricatore usb, attendere che la batteria si carichi e poi staccarlo.

Se così facendo la sveglia si spegne e non mantiene la programmazione significa che è guasta, quindi potrebbe essere la batteria andata/staccata o chissà cos'altro.

Basta segnalare il guasto ad Amazon e ti risolveranno il problema sostituendola o rimborsandoti.

Lascia stare batterie, "trasformatori" ed altri oggetti. realizzare un sistema tampone qualora la tua sveglia non ne avesse uno (invece lo ha, ma è guasto) non è proprio banalissimo.

Modificato: da camp1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando, te lo posso garantire in mille maniere che togliendo l’alimentazione perde i dati, forse  e una mala-descrizione di Amazon che ti ringrazio di avermi segnalato, a questo punto non saprei se farmi rimborsare il tutto, comunque andiamo oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, Eolox ha scritto:

Poi a corredo non ci sono delle batterie ricaricabili..

quella può essere interna e non rimovibile

Link al commento
Condividi su altri siti