Vai al contenuto
PLC Forum

COMPRESSORE ABAC 24 LT A SECCO NON CARICA ARIA COMPRESSA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti : dispongo di un piccolo compressore del 2010 della ABAC senza olio e con la testata a valvole con 2 lamelle.

Ho cambiato, pressostato, testata, valvole lamellari, ma non riesco ad avere piu' di 2 bar.

Avreste qualche consiglio ringraziandovi sin da subito grazie.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

IMG_20240805_130508.jpg

IMG_20240906_193917.jpg

IMG_20240906_193952.jpg

IMG_20241023_192711.jpg

Modello.jpg

Testata 1.jpg

Testata 2.jpg

Testata 3.jpg

Valvole Sopra 1.jpg

Valvole Sopra.jpg

Valvole Sotto 1.jpg

Valvole Sotto.jpg

Inserita:

Salve a tutti : dispongo di un piccolo compressore del 2010 della ABAC senza olio e con la testata a valvole con 2 lamelle.

Ho cambiato, pressostato, testata, valvole lamellari, ma non riesco ad avere piu' di 2 bar.

Inserita:
4 minuti fa, Lorid ha scritto:

Se la pompa e' "a tenuta", sul tubo di mandata, prima dell'ingresso nel serbatoio ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno;

Dalle foto postate in precedenza non si vedeva, magari se posti una foto del dettaglio ti do una conferma. 

Inserita:

Aprire più discussioni sul medesimo argomento, oltre che vietato dal regolamento, non fa ottenere più risposte ma rischia di far chiudere tutte le discussioni sull'argomento.

Ho riunito le 2 due discussioni.

Sei invitato fermamente a non reiterare il comportamento.

Inserita:
Il 29/10/2024 alle 12:27 , NovellinoXX ha scritto:

Se la pompa e' "a tenuta", sul tubo di mandata, prima dell'ingresso nel serbatoio ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno;

Dalle foto postate in precedenza non si vedeva, magari se posti una foto del dettaglio ti do una conferma. 

Certo si vede nella 2° foto.

Inserita:
9 minuti fa, Lorid ha scritto:

Certo si vede nella 2° foto.

Non chiaramente, comunque quella e' da verificare se fa il suo lavoro.

• 2 months later...
Inserita:

buonasera,,   ho un abac vecchio modello 24litri linea rossa FC2/24 , devo sostituire la valvola di sicurezza , in vendita ci sono valvole commerciali da 3 a 10  euro, ma sembrano giocattoli.. che valvola mi consigliate meno commerciale e di qualità... anche se il compressore non è il top :-), almeno sulla sicurezza vorrei stare tranquillo ..

E potrei montare una valvola da 10 bar a fronte di 13bar max della bombola?