Lorid Inserito: 26 ottobre 2024 Segnala Inserito: 26 ottobre 2024 Salve a tutti : dispongo di un piccolo compressore del 2010 della ABAC senza olio e con la testata a valvole con 2 lamelle. Ho cambiato, pressostato, testata, valvole lamellari, ma non riesco ad avere piu' di 2 bar. Avreste qualche consiglio ringraziandovi sin da subito grazie.
Lorid Inserita: 29 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2024 Salve a tutti : dispongo di un piccolo compressore del 2010 della ABAC senza olio e con la testata a valvole con 2 lamelle. Ho cambiato, pressostato, testata, valvole lamellari, ma non riesco ad avere piu' di 2 bar. Avreste qualche consiglio ringraziandovi sin da subito grazie.
NovellinoXX Inserita: 29 ottobre 2024 Segnala Inserita: 29 ottobre 2024 4 minuti fa, Lorid ha scritto: Avreste qualche consiglio ringraziandovi sin da subito grazie. Se la pompa e' "a tenuta", sul tubo di mandata, prima dell'ingresso nel serbatoio ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno; Dalle foto postate in precedenza non si vedeva, magari se posti una foto del dettaglio ti do una conferma.
Livio Orsini Inserita: 29 ottobre 2024 Segnala Inserita: 29 ottobre 2024 Aprire più discussioni sul medesimo argomento, oltre che vietato dal regolamento, non fa ottenere più risposte ma rischia di far chiudere tutte le discussioni sull'argomento. Ho riunito le 2 due discussioni. Sei invitato fermamente a non reiterare il comportamento.
Lorid Inserita: 4 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2024 Il 29/10/2024 alle 12:27 , NovellinoXX ha scritto: Se la pompa e' "a tenuta", sul tubo di mandata, prima dell'ingresso nel serbatoio ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno; Dalle foto postate in precedenza non si vedeva, magari se posti una foto del dettaglio ti do una conferma. Certo si vede nella 2° foto.
NovellinoXX Inserita: 4 novembre 2024 Segnala Inserita: 4 novembre 2024 9 minuti fa, Lorid ha scritto: Certo si vede nella 2° foto. Non chiaramente, comunque quella e' da verificare se fa il suo lavoro.
goldwin Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio buonasera,, ho un abac vecchio modello 24litri linea rossa FC2/24 , devo sostituire la valvola di sicurezza , in vendita ci sono valvole commerciali da 3 a 10 euro, ma sembrano giocattoli.. che valvola mi consigliate meno commerciale e di qualità... anche se il compressore non è il top :-), almeno sulla sicurezza vorrei stare tranquillo .. E potrei montare una valvola da 10 bar a fronte di 13bar max della bombola?
Messaggi consigliati