Vai al contenuto
PLC Forum

Fondital Gazelle 4000

Gper9422

Messaggi consigliati

Buonasera,

Ho un convettore Fondital new Gazelle 4000. Ho provato ad accendere ma dopo che parte la scintilla va in blocco, ho fatto moltissimo tentativi. 

Ho provato ad invertire la presa ma non cambia nulla. Il pulsantino di sblocco non è attivo ed è nella sua normale posizione, il gas mi sono accertato che fosse aperto. Secondo voi, potrebbe essere l'elettrovalvola del gas che non funziona più? Il convettore è fermo da anni. Magari avete avuto qualche evento simile. Grazie mille. 

IMG_20241026_155440.jpg

IMG_20240922_090358_1.jpg

IMG-20241026-WA0000.jpeg

IMG_20241026_155423.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se il sensore sulla batteria riscaldante fosse aperto , 

controlla se arriva tensione  o no sulla valvola gas  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la valvola si apre si sente proprio un clack... Hai provato a dare dei colpetti col manico di un cacciavire al corpo valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 26/10/2024 alle 19:36 , Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla se il sensore sulla batteria riscaldante fosse aperto , 

Il 26/10/2024 alle 21:02 , drn5 ha scritto:

Quando la valvola si apre si sente proprio un clack... Hai provato a dare dei colpetti col manico di un cacciavire al corpo valvola?

Il 26/10/2024 alle 21:02 , drn5 ha scritto:

controlla se arriva tensione  o no sulla valvola 

Buongiorno, ieri finalemente sono riuscito ad attuare i vostri suggerimenti. Sensore nella corretta posizione, corrente arriva, il clack non lo sento ho provato a dare dei colpetti e piu volte provare a farlo ripartire ma non ne vuole sapere. A questo punto provo a comprare una nuova elettrovalvola. 

Speriamo di risolvere e intanto grazie davvero per i vostri consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Stacca i cavi 2 e 3 poi con il tester misura tra 1 e 2 e  1 e 3 - vedi se misuri valore resistivo  o interrotta

Link al commento
Condividi su altri siti