Gper9422 Inserito: 26 ottobre Segnala Share Inserito: 26 ottobre Buonasera, Ho un convettore Fondital new Gazelle 4000. Ho provato ad accendere ma dopo che parte la scintilla va in blocco, ho fatto moltissimo tentativi. Ho provato ad invertire la presa ma non cambia nulla. Il pulsantino di sblocco non è attivo ed è nella sua normale posizione, il gas mi sono accertato che fosse aperto. Secondo voi, potrebbe essere l'elettrovalvola del gas che non funziona più? Il convettore è fermo da anni. Magari avete avuto qualche evento simile. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Controlla se il sensore sulla batteria riscaldante fosse aperto , controlla se arriva tensione o no sulla valvola gas . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre Quando la valvola si apre si sente proprio un clack... Hai provato a dare dei colpetti col manico di un cacciavire al corpo valvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gper9422 Inserita: 17 novembre Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre Il 26/10/2024 alle 19:36 , Stefano Dalmo ha scritto: Controlla se il sensore sulla batteria riscaldante fosse aperto , Il 26/10/2024 alle 21:02 , drn5 ha scritto: Quando la valvola si apre si sente proprio un clack... Hai provato a dare dei colpetti col manico di un cacciavire al corpo valvola? Il 26/10/2024 alle 21:02 , drn5 ha scritto: Quando la valvola si apre si sente proprio un clack... Hai provato a dare dei colpetti col manico di un cacciavire al corpo valvola? controlla se arriva tensione o no sulla valvola Buongiorno, ieri finalemente sono riuscito ad attuare i vostri suggerimenti. Sensore nella corretta posizione, corrente arriva, il clack non lo sento ho provato a dare dei colpetti e piu volte provare a farlo ripartire ma non ne vuole sapere. A questo punto provo a comprare una nuova elettrovalvola. Speriamo di risolvere e intanto grazie davvero per i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre Stacca i cavi 2 e 3 poi con il tester misura tra 1 e 2 e 1 e 3 - vedi se misuri valore resistivo o interrotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati