Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie wegawhite wwd13

Joe Turco

Messaggi consigliati

Accendo la lavastoviglie

scarica acqua

carica acqua poco

si spegne completamente la lavastoviglie

dopo si ripete quanto sopra

si accende regolarmente scarico carica un po’ d acqua e si rispegne completamente

non scatta il differenziale

gentilmente qualche consiglio

grazie

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo il codice indicato ci sono molti modelli, per darti indicazioni precise, metti foto etichetta modello e seriali.

Nel frattempo controlla che alimentazione arrivi costantemente alla scheda (per escludere il tasto di accensione), poi misura i condensatori  nella scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se sulla scheda è sempre presente la 220V   , anche  quando questa si spegne , molto probabilmente bisogna sostituire il cip oscillatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se sulla scheda è sempre presente la 220V   , anche  quando questa si spegne

In questa serie NO, il tasto di accensione è un interruttore bipolare (interrompe fase e neutro) e basta un contatto sfiammato ….

Poi una volta appurato, bisognerà 

17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

sostituire il cip oscillatore. 

se sarà in grado 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Joe Turco ha scritto:

Grazie per le risposte 

allego la foto della etichetta con modello.

Grazie

image.jpeg.e5d77108e0371bfb4106cb48dd69ba0a.jpeg

Tu riesci  a leggere i codici 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Riinvio la foto piu chiara

Grazie

qualcuno mi puo' aiutare ,mi servirebbe lo schema elettrico ,

all'ingresso della scheda ho 85 VCA ,possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Joe Turco ha scritto:

all'ingresso della scheda ho 85 VCA

Si direbbe che manchi la Continuità di uno dei 2 fili di Alimentazione .

.  Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda  . 

Prendi nota fin dove arrivano i 230V e dove rilevi 85V . 

-

Come è stato già detto, l' Interruttore Bipolare incorporato potrebbe essere difettoso , 

trovandosi a convivere con alta Temperatura e umidità,

È preferibile azionare l' Interruttore Bipolare da Frutto dedicato per alimentare la Lavastoviglie

e successivamente isolarla dalla Rete a fine Utilizzo . 

Esso ha il vantaggio di lavorare in condizioni più favorevoli e, nel caso si dovesse guastare,

si sostituisce rapidamente, senza smontare la Lavastoviglie . 

-

A volte questo genere di guasto dipende addirittura da una Presa intermedia, dove

la Linea  non era stata giuntata tramite Forbox, ma era derivata " Entra + Esci" .

Perciò,  apparentemente non aveva alcun Carico, ma si scaldava il doppio 

rispetto a quella dove è allacciata la Macchina . 

-

Buona notte ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riinvio la foto piu chiara

Grazie

qualcuno mi puo' aiutare ,mi servirebbe lo schema elettrico ,

all'ingresso della scheda ho 85 VCA ,possibile???

grazie per i vostri consigli e tempo

invio due foto 

la misura ai capi dell'alimentazione della scheda e con scheda staccata 

Non ho schema e non sono sicuro ( ma presumo che dovrei avere la 220 qui Giusto?)

image.thumb.jpeg.11dcfc16c8eaa81aa648daf7edd5f151.jpeg

image.thumb.jpeg.70d8ff7eff8f1ed59b33c3080b194c4b.jpegimage.thumb.jpeg.5a979c363c4a04bcd65489cf0aa0163a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/11/2024 alle 01:53 , piergius ha scritto:

.  Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda  . 

-

Come è stato già detto, l' Interruttore Bipolare incorporato potrebbe essere difettoso , 

È preferibile azionare l' Interruttore Bipolare da Frutto dedicato per alimentare la Lavastoviglie

Esso ha il vantaggio di lavorare in condizioni più favorevoli e, nel caso si dovesse guastare,

-

A volte questo genere di guasto dipende addirittura da una Presa intermedia, dove

la Linea  non era stata giuntata tramite Forbox, ma era derivata " Entra + Esci" .

-

Buona notte ! 

Grazie del consiglio 

ho seguito il filo di alimentazione della scheda e infatti arriva ai capi del termostato della resistenza e poi al capo della resistenza,

dall'altro capo della resistenza va a uno switch a lato della resistenza( cosa è questo switch e che funzione ha????)

dove arriva una fase  e li si ferma ,invio foto dello switch  a lato dx del corpo della resistenza 

sembra che lo switch non si chiuda , facendo manualmente una continuazione arriva finalmente la 220 alla scheda ma non cambia nulla

la lavastoviglie si accende ,scarica, prende pochissima acqua e dopo si spegne sia che ci siano 220 ai capi della scheda che 80/90 Vca.

Qualche consiglio??

.s-l1600.thumb.webp.70eb4c31bb2a2e4ef9f3882cd43c5786.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo

ho bypassato l'interruttore  della lavastoviglie dove arriva regolarmente la 220 , e riparte 

ma 

nessun risultato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma tu non puoi bypassare il pressostato di circolazione  sulla blocco resistenza , quello deve chiudere solo quando il motore va in moto e c’è circolazione di acqua ,.

chiedi prima di fare ponti , altrimenti fai altri problemi !. 
togli subito il ponte , e quel connettore non è di alimentazione  porta 1polo alla scheda e ritorna alla resistenza , dove è presente fisso l’altro polo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda  . 

Prendi nota fin dove arrivano i 230V

14 ore fa, Joe Turco ha scritto:

l'interruttore  della lavastoviglie dove arriva regolarmente la 220 , e riparte

Continua a seguire i fili che ripartono in avanti finché arrivano alla Scheda . 

Potrebbe darsi che uno dei 2 transiti per un Pulsante o Microswitch azionato dalla Porta  . 

-

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

-

-

-

Buona notte ! 

Grazie del consiglio 

ho seguito il filo di alimentazione della scheda e infatti arriva ai capi del termostato della resistenza e poi al capo della resistenza,

dall'altro capo della resistenza va a uno switch a lato della resistenza( cosa è questo switch e che funzione ha????)

dove arriva una fase  e li si ferma ,invio foto dello switch  a lato dx del corpo della resistenza 

sembra che lo switch non si chiuda , facendo manualmente una continuazione arriva finalmente la 220 alla scheda ma non cambia nulla

la lavastoviglie si accende ,scarica, prende pochissima acqua e dopo si spegne sia che ci siano 220 ai capi della scheda che 80/90 Vca.

Qualche consiglio??

.s-l1600.thumb.webp.70eb4c31bb2a2e4ef9f3882cd43c5786.webp

Grazie dei suggerimenti

ma senza schemi e con la mia grande inesperienza preferisco abbandonare  ( anche se ho l'impressione che sia un piccolo guasto)

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se non ho capito male, hai seguito i fili che dalla Scheda vanno ad alimentare la Resistenza . 

Perciò non sempre c' è Tensione . 

Hai controllato se   :

uno dei fili provenienti dal Cordone di Alimentazione transita in un Microinterruttore

azionato dalla porta

. e/o un Termofusibile, prima di arrivare alla Scheda o alla Resistenza ? 

-

Non conosco questo Modello, ma diverse volte si  interrompe un filo nel punto in cui

viene sollecitato aprendo e chiudendo la porta . 

-

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti