Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie wegawhite wwd13

Messaggi consigliati

Inserito:

Accendo la lavastoviglie

scarica acqua

carica acqua poco

si spegne completamente la lavastoviglie

dopo si ripete quanto sopra

si accende regolarmente scarico carica un po’ d acqua e si rispegne completamente

non scatta il differenziale

gentilmente qualche consiglio

grazie

Joe

Inserita:

Con solo il codice indicato ci sono molti modelli, per darti indicazioni precise, metti foto etichetta modello e seriali.

Nel frattempo controlla che alimentazione arrivi costantemente alla scheda (per escludere il tasto di accensione), poi misura i condensatori  nella scheda

Inserita:

Se sulla scheda è sempre presente la 220V   , anche  quando questa si spegne , molto probabilmente bisogna sostituire il cip oscillatore. 

Inserita:
17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se sulla scheda è sempre presente la 220V   , anche  quando questa si spegne

In questa serie NO, il tasto di accensione è un interruttore bipolare (interrompe fase e neutro) e basta un contatto sfiammato ….

Poi una volta appurato, bisognerà 

17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

sostituire il cip oscillatore. 

se sarà in grado 

Inserita:

Grazie per le risposte 

allego la foto della etichetta con modello.

Grazie

image.jpeg.e5d77108e0371bfb4106cb48dd69ba0a.jpeg

Inserita:
4 ore fa, Joe Turco ha scritto:

Grazie per le risposte 

allego la foto della etichetta con modello.

Grazie

image.jpeg.e5d77108e0371bfb4106cb48dd69ba0a.jpeg

Tu riesci  a leggere i codici 🤷‍♂️

Inserita:

Riinvio la foto piu chiara

Grazie

IMG_1544 (1).jpg

Inserita:

Grazie

qualcuno mi puo' aiutare ,mi servirebbe lo schema elettrico ,

all'ingresso della scheda ho 85 VCA ,possibile???

Inserita:

Fai una foto di dove misuri  gli 85 v

Inserita:
6 ore fa, Joe Turco ha scritto:

all'ingresso della scheda ho 85 VCA

Si direbbe che manchi la Continuità di uno dei 2 fili di Alimentazione .

.  Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda  . 

Prendi nota fin dove arrivano i 230V e dove rilevi 85V . 

-

Come è stato già detto, l' Interruttore Bipolare incorporato potrebbe essere difettoso , 

trovandosi a convivere con alta Temperatura e umidità,

È preferibile azionare l' Interruttore Bipolare da Frutto dedicato per alimentare la Lavastoviglie

e successivamente isolarla dalla Rete a fine Utilizzo . 

Esso ha il vantaggio di lavorare in condizioni più favorevoli e, nel caso si dovesse guastare,

si sostituisce rapidamente, senza smontare la Lavastoviglie . 

-

A volte questo genere di guasto dipende addirittura da una Presa intermedia, dove

la Linea  non era stata giuntata tramite Forbox, ma era derivata " Entra + Esci" .

Perciò,  apparentemente non aveva alcun Carico, ma si scaldava il doppio 

rispetto a quella dove è allacciata la Macchina . 

-

Buona notte ! 

Inserita:

Grazie

qualcuno mi puo' aiutare ,mi servirebbe lo schema elettrico ,

all'ingresso della scheda ho 85 VCA ,possibile???

grazie per i vostri consigli e tempo

invio due foto 

la misura ai capi dell'alimentazione della scheda e con scheda staccata 

Non ho schema e non sono sicuro ( ma presumo che dovrei avere la 220 qui Giusto?)

image.thumb.jpeg.11dcfc16c8eaa81aa648daf7edd5f151.jpeg

image.thumb.jpeg.70d8ff7eff8f1ed59b33c3080b194c4b.jpegimage.thumb.jpeg.5a979c363c4a04bcd65489cf0aa0163a.jpeg

Inserita:
Il 02/11/2024 alle 01:53 , piergius ha scritto:

.  Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda  . 

-

Come è stato già detto, l' Interruttore Bipolare incorporato potrebbe essere difettoso , 

È preferibile azionare l' Interruttore Bipolare da Frutto dedicato per alimentare la Lavastoviglie

Esso ha il vantaggio di lavorare in condizioni più favorevoli e, nel caso si dovesse guastare,

-

A volte questo genere di guasto dipende addirittura da una Presa intermedia, dove

la Linea  non era stata giuntata tramite Forbox, ma era derivata " Entra + Esci" .

-

Buona notte ! 

Grazie del consiglio 

ho seguito il filo di alimentazione della scheda e infatti arriva ai capi del termostato della resistenza e poi al capo della resistenza,

dall'altro capo della resistenza va a uno switch a lato della resistenza( cosa è questo switch e che funzione ha????)

dove arriva una fase  e li si ferma ,invio foto dello switch  a lato dx del corpo della resistenza 

sembra che lo switch non si chiuda , facendo manualmente una continuazione arriva finalmente la 220 alla scheda ma non cambia nulla

la lavastoviglie si accende ,scarica, prende pochissima acqua e dopo si spegne sia che ci siano 220 ai capi della scheda che 80/90 Vca.

Qualche consiglio??

.s-l1600.thumb.webp.70eb4c31bb2a2e4ef9f3882cd43c5786.webp

Inserita:

dimenticavo

ho bypassato l'interruttore  della lavastoviglie dove arriva regolarmente la 220 , e riparte 

ma 

nessun risultato 

Inserita:

Ma tu non puoi bypassare il pressostato di circolazione  sulla blocco resistenza , quello deve chiudere solo quando il motore va in moto e c’è circolazione di acqua ,.

chiedi prima di fare ponti , altrimenti fai altri problemi !. 
togli subito il ponte , e quel connettore non è di alimentazione  porta 1polo alla scheda e ritorna alla resistenza , dove è presente fisso l’altro polo .

Inserita:

Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda  . 

Prendi nota fin dove arrivano i 230V

14 ore fa, Joe Turco ha scritto:

l'interruttore  della lavastoviglie dove arriva regolarmente la 220 , e riparte

Continua a seguire i fili che ripartono in avanti finché arrivano alla Scheda . 

Potrebbe darsi che uno dei 2 transiti per un Pulsante o Microswitch azionato dalla Porta  . 

-

Buona giornata ! 

Inserita:

-

-

-

Buona notte ! 

Grazie del consiglio 

ho seguito il filo di alimentazione della scheda e infatti arriva ai capi del termostato della resistenza e poi al capo della resistenza,

dall'altro capo della resistenza va a uno switch a lato della resistenza( cosa è questo switch e che funzione ha????)

dove arriva una fase  e li si ferma ,invio foto dello switch  a lato dx del corpo della resistenza 

sembra che lo switch non si chiuda , facendo manualmente una continuazione arriva finalmente la 220 alla scheda ma non cambia nulla

la lavastoviglie si accende ,scarica, prende pochissima acqua e dopo si spegne sia che ci siano 220 ai capi della scheda che 80/90 Vca.

Qualche consiglio??

.s-l1600.thumb.webp.70eb4c31bb2a2e4ef9f3882cd43c5786.webp

Grazie dei suggerimenti

ma senza schemi e con la mia grande inesperienza preferisco abbandonare  ( anche se ho l'impressione che sia un piccolo guasto)

Grazie 

Inserita:

Scusa, ma se non ho capito male, hai seguito i fili che dalla Scheda vanno ad alimentare la Resistenza . 

Perciò non sempre c' è Tensione . 

Hai controllato se   :

uno dei fili provenienti dal Cordone di Alimentazione transita in un Microinterruttore

azionato dalla porta

. e/o un Termofusibile, prima di arrivare alla Scheda o alla Resistenza ? 

-

Non conosco questo Modello, ma diverse volte si  interrompe un filo nel punto in cui

viene sollecitato aprendo e chiudendo la porta . 

-

Buona giornata !