Joe Turco Inserito: 27 ottobre Segnala Share Inserito: 27 ottobre Accendo la lavastoviglie scarica acqua carica acqua poco si spegne completamente la lavastoviglie dopo si ripete quanto sopra si accende regolarmente scarico carica un po’ d acqua e si rispegne completamente non scatta il differenziale gentilmente qualche consiglio grazie Joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre Con solo il codice indicato ci sono molti modelli, per darti indicazioni precise, metti foto etichetta modello e seriali. Nel frattempo controlla che alimentazione arrivi costantemente alla scheda (per escludere il tasto di accensione), poi misura i condensatori nella scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre Se sulla scheda è sempre presente la 220V , anche quando questa si spegne , molto probabilmente bisogna sostituire il cip oscillatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre 17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se sulla scheda è sempre presente la 220V , anche quando questa si spegne In questa serie NO, il tasto di accensione è un interruttore bipolare (interrompe fase e neutro) e basta un contatto sfiammato …. Poi una volta appurato, bisognerà 17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: sostituire il cip oscillatore. se sarà in grado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Turco Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre Grazie per le risposte allego la foto della etichetta con modello. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre 4 ore fa, Joe Turco ha scritto: Grazie per le risposte allego la foto della etichetta con modello. Grazie Tu riesci a leggere i codici 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Turco Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre Riinvio la foto piu chiara Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Turco Inserita: 1 novembre Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre Riinvio la foto piu chiara Grazie qualcuno mi puo' aiutare ,mi servirebbe lo schema elettrico , all'ingresso della scheda ho 85 VCA ,possibile??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre Fai una foto di dove misuri gli 85 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre 6 ore fa, Joe Turco ha scritto: all'ingresso della scheda ho 85 VCA Si direbbe che manchi la Continuità di uno dei 2 fili di Alimentazione . . Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda . Prendi nota fin dove arrivano i 230V e dove rilevi 85V . - Come è stato già detto, l' Interruttore Bipolare incorporato potrebbe essere difettoso , trovandosi a convivere con alta Temperatura e umidità, È preferibile azionare l' Interruttore Bipolare da Frutto dedicato per alimentare la Lavastoviglie e successivamente isolarla dalla Rete a fine Utilizzo . Esso ha il vantaggio di lavorare in condizioni più favorevoli e, nel caso si dovesse guastare, si sostituisce rapidamente, senza smontare la Lavastoviglie . - A volte questo genere di guasto dipende addirittura da una Presa intermedia, dove la Linea non era stata giuntata tramite Forbox, ma era derivata " Entra + Esci" . Perciò, apparentemente non aveva alcun Carico, ma si scaldava il doppio rispetto a quella dove è allacciata la Macchina . - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Turco Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Riinvio la foto piu chiara Grazie qualcuno mi puo' aiutare ,mi servirebbe lo schema elettrico , all'ingresso della scheda ho 85 VCA ,possibile??? grazie per i vostri consigli e tempo invio due foto la misura ai capi dell'alimentazione della scheda e con scheda staccata Non ho schema e non sono sicuro ( ma presumo che dovrei avere la 220 qui Giusto?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Turco Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Il 02/11/2024 alle 01:53 , piergius ha scritto: Si direbbe che manchi la Continuità di uno dei 2 fili di Alimentazione . . Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda . Prendi nota fin dove arrivano i 230V e dove rilevi 85V . - Come è stato già detto, l' Interruttore Bipolare incorporato potrebbe essere difettoso , trovandosi a convivere con alta Temperatura e umidità, È preferibile azionare l' Interruttore Bipolare da Frutto dedicato per alimentare la Lavastoviglie e successivamente isolarla dalla Rete a fine Utilizzo . Esso ha il vantaggio di lavorare in condizioni più favorevoli e, nel caso si dovesse guastare, si sostituisce rapidamente, senza smontare la Lavastoviglie . - A volte questo genere di guasto dipende addirittura da una Presa intermedia, dove la Linea non era stata giuntata tramite Forbox, ma era derivata " Entra + Esci" . Perciò, apparentemente non aveva alcun Carico, ma si scaldava il doppio rispetto a quella dove è allacciata la Macchina . - Buona notte ! Grazie del consiglio ho seguito il filo di alimentazione della scheda e infatti arriva ai capi del termostato della resistenza e poi al capo della resistenza, dall'altro capo della resistenza va a uno switch a lato della resistenza( cosa è questo switch e che funzione ha????) dove arriva una fase e li si ferma ,invio foto dello switch a lato dx del corpo della resistenza sembra che lo switch non si chiuda , facendo manualmente una continuazione arriva finalmente la 220 alla scheda ma non cambia nulla la lavastoviglie si accende ,scarica, prende pochissima acqua e dopo si spegne sia che ci siano 220 ai capi della scheda che 80/90 Vca. Qualche consiglio?? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Turco Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre dimenticavo ho bypassato l'interruttore della lavastoviglie dove arriva regolarmente la 220 , e riparte ma nessun risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre Ma tu non puoi bypassare il pressostato di circolazione sulla blocco resistenza , quello deve chiudere solo quando il motore va in moto e c’è circolazione di acqua ,. chiedi prima di fare ponti , altrimenti fai altri problemi !. togli subito il ponte , e quel connettore non è di alimentazione porta 1polo alla scheda e ritorna alla resistenza , dove è presente fisso l’altro polo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre Il 02/11/2024 alle 01:53 , piergius ha scritto: Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda . Prendi nota fin dove arrivano i 230V 14 ore fa, Joe Turco ha scritto: l'interruttore della lavastoviglie dove arriva regolarmente la 220 , e riparte Continua a seguire i fili che ripartono in avanti finché arrivano alla Scheda . Potrebbe darsi che uno dei 2 transiti per un Pulsante o Microswitch azionato dalla Porta . - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Turco Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Il 02/11/2024 alle 01:53 , piergius ha scritto: Si direbbe che manchi la Continuità di uno dei 2 fili di Alimentazione . . Segui i fili misurando anche ai capi del Cordone di Alimentazione e sul percorso verso la Scheda . Prendi nota fin dove arrivano i 230V e dove rilevi 85V . - Come è stato già detto, l' Interruttore Bipolare incorporato potrebbe essere difettoso , trovandosi a convivere con alta Temperatura e umidità, È preferibile azionare l' Interruttore Bipolare da Frutto dedicato per alimentare la Lavastoviglie e successivamente isolarla dalla Rete a fine Utilizzo . Esso ha il vantaggio di lavorare in condizioni più favorevoli e, nel caso si dovesse guastare, si sostituisce rapidamente, senza smontare la Lavastoviglie . - A volte questo genere di guasto dipende addirittura da una Presa intermedia, dove la Linea non era stata giuntata tramite Forbox, ma era derivata " Entra + Esci" . Perciò, apparentemente non aveva alcun Carico, ma si scaldava il doppio rispetto a quella dove è allacciata la Macchina . - Buona notte ! Grazie del consiglio ho seguito il filo di alimentazione della scheda e infatti arriva ai capi del termostato della resistenza e poi al capo della resistenza, dall'altro capo della resistenza va a uno switch a lato della resistenza( cosa è questo switch e che funzione ha????) dove arriva una fase e li si ferma ,invio foto dello switch a lato dx del corpo della resistenza sembra che lo switch non si chiuda , facendo manualmente una continuazione arriva finalmente la 220 alla scheda ma non cambia nulla la lavastoviglie si accende ,scarica, prende pochissima acqua e dopo si spegne sia che ci siano 220 ai capi della scheda che 80/90 Vca. Qualche consiglio?? . Grazie dei suggerimenti ma senza schemi e con la mia grande inesperienza preferisco abbandonare ( anche se ho l'impressione che sia un piccolo guasto) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Scusa, ma se non ho capito male, hai seguito i fili che dalla Scheda vanno ad alimentare la Resistenza . Perciò non sempre c' è Tensione . Hai controllato se : . uno dei fili provenienti dal Cordone di Alimentazione transita in un Microinterruttore azionato dalla porta . e/o un Termofusibile, prima di arrivare alla Scheda o alla Resistenza ? - Non conosco questo Modello, ma diverse volte si interrompe un filo nel punto in cui viene sollecitato aprendo e chiudendo la porta . - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati